Cruciani: "Il rigore del Napoli non è solare, il giocatore del Milan non può scomparire dal..." Auriemma replica ironicamente
Botta e risposta tra i due giornalisti durante la trasmissione "Pressing Lunedì" riguardo il rigore dato al Napoli nel big match del "Meazza"
Ieri sera durante la trasmissione “Pressing Lunedì” in onda su Italia 1, si è parlato anche dei casi di moviola (con l'ex arbitro Bergonzi) dell'ultimo turno di campionato e quando si è arrivati a discutere del rigore fischiato al Napoli per il fallo commesso da Dest su Kvaratskhelia, c'è stato un botta e risposta tra Giuseppe Cruciani e Raffaele Auriemma.
Per il giornalista e conduttore radiofonico di “Radio 24”, il penalty dato ai partenopei non è così solare:
“Partiamo dalla base: Bergonzi lo stimo ma darebbe 100 rigori a partita. Cioè è uno per cui i contatti sono spesso rigori. Io invece do ragione a chi dice che Kvara mette davanti il piede: il giocatore del Milan urta, non è che può scomparire dal campo. Dest lo urta leggermente. Non è che è rigore ogni contatto in area! Si può dare come non si può dare. Un rigore secondo la vostra mentalità: questo è un rigore televisivo, deciso vedendolo alla tv. Non è un rigore solare. Si mette davanti Kvaratskhelia, si mette lui davanti prima! Quell'altro è in corsa, per forza che lo prende”.
Il giornalista di fede partenopea invece è di parere opposto e ha voluto rispondere ironicamente:
“Ma chi sei, il presidente dell'AIA? Mettete Cruciani al VAR! Lo sai che hanno introdotto il VAR”.
Anche il direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni, ha voluto dire la sua a riguardo:
“È un rigore, punto. Esiste il VAR e se col VAR, a parti invertite, non ti danno questo rigore, ti lamenti sicuramente. Kvara protegge il pallone, ma che si mette davanti!”
LEGGI ANCHE: Anguissa mette a tacere i milanisti: "Una grande partita non si gioca si..." (FOTO)