Dopo la vittoria casalinga ottenuta contro il Cagliari (1-0) grazie alla rete realizzata da Matteo Darmian, l'Inter mantiene a distanza di sicurezza Milan e Juventus e si avvicina sempre di più a quello scudetto che, in casa nerazzurra, manca da undici anni. Mentre la squadra allenata da Antonio Conte si allena senza sosta per preparare il match al San Paolo contro il Napoli, la dirigenza nerazzurra lavora senza sosta per regalare al proprio tecnico i rinforzi giusti per competere anche in Champions League.

Calciomercato Inter: De Paul obiettivo numero uno?

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il primo nome della lista della dirigenza dell'Inter nella prossima sessione di calciomercato è quello di Rodrigo De Paul, centrocampista dell'Udinese che già in passato è stato accostato ai nerazzuri. Secondo il quotidiano torinese infatti, se non ci fossero stati i limiti di spesa imposto da Suning, il centrocampista argentino sarebbe potuto arrivare all'Inter già nello scorso Gennaio. 

L'Udinese per la cessione del calciatore argentino chiede almeno 40 milioni ma la cifra in cash potrebbe abbassarsi inserendo nella trattativa alcune contropartite tecniche come Pinamonti e Agoume

Calciomercato Inter: perché acquistare De Paul?

Nonostante la prima posizione in classifica in campionato, l' Inter è una delle squadre che ha la percentuale minore di dribbling riusciti infatti, il primo calciatore nerazzurro nella classifica individuale della Serie A, è Romelu Lukaku che si trova solo al 16esimo posto in questa speciale graduatoria (offerta da Kickest). Il secondo calciatore dell'Inter con più dribbling riusciti è Barella che è addirittura 44esimo nella graduatoria della Serie A.

Da questi dati si può intuire che la squadra di Conte, che sta frantumando record su record nelle ultime due stagioni, non brilla dal punto di vista dei dribbling riusciti e servirebbero dei rinforzi per regalare al tecnico salentino dei calciatori che possono saltare l'uomo con più facilità e creare superiorità numerica nelle azioni offensive. Il nome perfetto per la squadra nerazzurra sembra essere quello di Rodrigo De Paul , centrocampista classe '94, che nella sopracitata classifica occupa la prima posizione.  

Il centrocampista argentino sarebbe perfetto come mezz'ala nel 3-5-2 di Conte in quanto abbina la quantità alla tantissima qualità e consentirebbe i nerazzurri di disporre di un ‘tuttocampista’ che ha anche il vizio del ‘goal’. Inoltre De Paul è anche in grado di giocare come seconda punta, ruolo che ha già interpretato più volte nell'Udinese. 

Calciomercato Inter: in arrivo il fantasista rumeno Morutan?

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l'Inter avrebbe messo gli occhi su un giovane talento rumeno dell'FCSB Bucarest: Olimpiu Morutan. Il giovane talento classe ‘99, è un centrocampista di grande qualità che si è messo in mostra durante le partite dell'Under 21 rumena guidata da Mutu. 

Sul giocatore vi sono altri club come Hoffenheim e Bayer Leverkusen ma i nerazzurri si sono mossi in anticipo rispetto alla concorrenza. La richiesta del club rumeno è di circa 20 milioni di euro e la dirigenza nerazzurra sta lavorando per far scendere la cifra sui 16/17 milioni di euro (prevedendo una serie di bonus in caso del raggiungimento di alcuni obiettivi). Seguiranno aggiornamenti …

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa e gli altri
Euro 2020, il ritorno dei tifosi negli stadi: il piano del Governo

💬 Commenti