Vanoli Cremona-Virtus Segrafredo Bologna: presentazione e dove vedere match Supercoppa italiana
Match valevole per il girone B, palla a due ore 19 al PalaRadi di Cremona
Domani alle ore 19 faranno il loro esordio stagionale Vanoli Cremona-Virtus Segrafredo Bologna, nel match valevole per la prima giornata del gruppo B della Supercoppa italiana, che ricordiamo quest'anno prevede una formula diversa con tutte e sedici le squadre di Serie A impegnate. Sono quattro gironi eliminatori all’italiana con gare di andata e ritorno, ognuno dei quali promuoverà una formazione alle Final Four che si disputertà alla "Virtus Segafredo Arena" di Bologna (18-20 settembre). Le altre due squadre del raggruppamento sono UNAHOTELS Reggio Emilia e Fortitudo Pallacanestro Bologna 103, che giocheranno la loro gara alle ore 20.45, al Palazzo dello sport Giulio Bigi.
Vanoli Cremona-Virtus Segrafredo Bologna, presentazione del match
Domani sera al PalaRadi di Cremona la Virtus di coach Aleksander Djordjevic vorrà subito partire con il piede giusto perchè la qualificazione alle Final Four è un obiettivo molto importante visto che oltrettutto si giocano in casa. Durante la sessione estiva di mercato sono stati aggiunti giocatori importanti per rinforzare un roster che già la scorsa stagione aveva fatto vedere ottime cose, visto che lo scorso inizio marzo, al momento dello stop per l'emergenza Covid-19, era saldamente in testa alla classifica della Serie A e aveva raggiunto con pieno merito i quarti di finale dell'EuroCup.
Discorso diverso per la Vanoli Cremona del giovane coach Paolo Galbiati (la stagione scorsa a Biella) che ad inizio estate si pensava che non potesse nemmeno iscriversi al campionato per motivi economici, ma invece proprio in extremis, a fine luglio, l'azienda Corazzi Fibre ha garantito la necessaria copertura economica facendo continuare l'attiviità alla gloriosa società lombarda. Ovviamente questo ritardo ha influito molto sul mercato, ma dove comunque sono arrivati giocatori di buon livello che cercheranno di raggiungere l'obiettivo stagionale, ossia quello della salvezza.
Saranno due gli ex in campo ed entrambi nelle fila di Cremona: stiamo parlando dei due playmaker David Cournooh (2018-2020) e Giuseppe Poeta (2010-13), con quest'ultimo che ha rilasciato alcune dichiarazioni al "Resto del Carlino": "Noi siamo una squadra in totale costruzione e non potrebbe essere altrimenti e ospiteremo una delle candidate a vincere lo scudetto. Per noi sarà un test proibitivo, ma sarà un passo importante per la nostra crescita. La Virtus è sempre un avversario speciale e non potrebbe essere altrimenti essendo stato il capitano per tre anni e mezzo. Ho un rapporto speciale con Bologna e con i tifosi bianconeri. Ho casa lì e ho intenzione di viverci. Nel prepartita non è mai una partita come le altre, poi durante darò il massimo per la maglia che indosso come ho sempre fatto ed è giusto che sia".
Vanoli Cremona-Virtus Segrafredo Bologna, dove vedere il match
Il match tra Vanoli Cremona-Virtus Segrafredo Bologna (palla a due ore 19), valevole per la prima giornata del gruppo B della Supercoppa Italiana non sarà visibile in tv, ma solamente in streaming e più precisamente su Eurosport Player, il canale a pagamento di Eurosport dove la fruizione è possibile sottoscrivendo un abbonamento mensile o annuale. Per chi non avesse la possibilità di vedere l’incontro, sulla pagina ufficiale Facebook e Twitter dei due club saranno possibili seguire in diretta gli aggiornamenti live del match.