Gattuso racconta i suoi problemi con la miastenia. Spadafora: "Grande esempio per i giovani"
L'allenatore del Napoli, Gennaro Gattuso, ha spiegato la sua malattia e ha voluto lanciare un messaggio per tutti i giovani che non si sentono a proprio agio.
Una malattia autoimmune che già lo tormenta da diversi anni: si tratta della miastenia oculare e a soffrirne è l'allenatore del Napoli, Gennaro Gattuso. Così ieri sera, dopo il pareggio rimediato contro il Torino, il tecnico degli azzurri ha voluto parlare ai microfoni di Sky Sport non soltanto della prestazione della sua squadra, ma anche di quel problema che si è ripresentato negli ultimi dieci giorni, tanto da sentirsi "diverso".
Durante la sua intervista, Gattuso ha lanciato un messaggio di incoraggiamento per tutti i ragazzi che non si vedono belli di fronte allo specchio e che spesso temono il giudizio altrui: "La vita è bella e bisogna affrontarla senza paura e senza nascondersi".
Parole che non sono passate inosservate anche in ambito politico, tanto che il Ministro per lo Sport e le Politiche giovanili, Vincenzo Spadafora, ha approfittato dei suoi profili social per complimentarsi con l'allenatore del Napoli per il bel messaggio trasmesso in diretta a tutti i giovani: "Trovo davvero di grande significato queste parole di Gennaro Gattuso. Un esempio soprattutto per i più giovani a non arrendersi mai davanti alle difficoltà della vita e a superarle anche attraverso lo sport".
Intanto il tecnico dei partenopei ci ha tenuto a rassicurare tutti coloro che, fino a ieri, speculavano sulle sue condizioni di salute e su quella benda che negli ultimi giorni indossava in pubblico, destando diverse curiosità: "Ho sentito in giro che sono morto, che ho un mese di vita... state tranquilli che non muoio, sono vivo".