Ordine senza peli sulla lingua: "Scudetto? E' sfida tra usato insicuro e nuovo affidabile"
Il giornalista, intervenuto in un editoriale sulle colonne de Il Corriere dello Sport, si è soffermato sugli ultimi acquisti di mercato da parte delle big di Serie A
Franco Ordine e le strategie di mercato delle big di Serie A. Il giornalista si è soffermato in un editoriale sulle colonne de Il Corriere dello Sport sugli ultimi acquisti delle maggiori squadre del massimo campionato italiano, partendo dal Milan: "Se la Juventus ha puntato sull’usato insicuro per provare a vincere subito, il Milan da tempo ha virato invece sul nuovo affidabile. Adesso l’emblema del nuovo affidabile è questo ragazzo belga di 21 anni, Charles De Ketelaere, CDK come lo chiamano i tifosi nelle chat di riferimento, preoccupati in questi giorni dal tira e molla, dalle aperture e dalle chiusure intervallate nel giro di qualche ora a scandire la trattativa che ieri ha regalato altre due chicche e promesso un finale esaltante".
Ordine ha poi aggiunto: "L’inseguimento cocciuto di CDK da parte del Milan ha una spiegazione calcistica e un’altra da dietro le quinte. Partiamo dalla prima: per Stefano Pioli, il belga è la pedina utile per migliorare la perfomance della sua trequarti da cui ha ricavato nel passato torneo pochi gol. Si sposa, tra l’altro, con la presenza del francese Adli che in questo pre-campionato sta “stregando” lo spogliatoio per il talento e la capacità di parlare la stessa lingua dei suoi nuovi sodali. Seconda spiegazione più interna: mai come in questa occasione staff tecnico, cioè Pioli, area tecnica, cioè Maldini, e proprietà, cioè Elliott, sono in perfetta sintonia sulla scelta e sulla strategia" .