Ecco la conferenza stampa di Luciano Spalletti per presentare la gara Lecce-Napoli in programma domani alle ore 19:

Per fortuna si gioca subito dopo il Milan.
"Il concetto di infallibilità ce lo avete attribuito voi, noi siamo sempre rimasti umili, sapendo di avere dei difetti come le altre squadre. E' soltanto stata la bravura dei calciatori a far emergere le migliori qualità che hanno, non vedendo altro con più frequenza, facendoci vincere tutte queste partite. Sappiamo che il Milan è arrivato alla partita col timore di perderla, noi probabilmente con tutti i discorsi che si fanno con la convinzione che potesse essere una gara di riempimento verso la Champions. Questo ha fatto la differenza sulle motivazioni della partita. Dopo aver parlato serenamente di ciò che è successo, sappiamo benissimo che da qui in avanti saranno tutte battaglie difficili da vincere per portare a casa questo Scudetto. Fino a quando ci mancherà un solo punto alla matematica non avremo fatto niente, tutto verrà spazzato via fino a quel punto! Poi c'è pure da allenarsi, parlare di qualche sconfitta, non si può vincere sempre".

E' la partita più importante della stagione?
"E' una partita importantissima, sappiamo come affrontarla, la prestazione che serve in questi casi, dopo una sconfitta, è piena di sostanza dove qualsiasi pensiero deve essere rivolto al bene della squadra quando vieni fuori da prestazioni mezza e mezza che viene qualche dubbio, anche se è eccessivo dirlo. Però ti chiedi perché in altre è andata in un modo ed in questa in un altro. Si deve pensare al compagno, la soluzione a tutto è correre per il compagno, dare situazioni più pulite agli altri, prendersi beghe per risolvere quelle degli altri, ragionando così diventa tutto più facile".

"Osimhen? Domani non ci sono possibilità, con la programmazione abbiamo detto di andare alla settimana successiva. Ci sono molte possibilità di vederlo con il Milan, ma dobbiamo aspettare lo sviluppo pratico del lavoro della prossima settimana".

Per domani pensa a dei cambi?
"Sì, qualcosa verrà cambiato dalla formazione precedente".

Lance Armstrong: "Pantani? Gli italiani lo hanno abbandonato e gettato via. Quando mentivo..."
Juventus, senti Ramazzotti: "Ecco chi vedo come futuro allenatore bianconero. Godo a vedere il Napoli. Ceferin? Non è tutto come sembra"

💬 Commenti