Milan, il segno di un mercato mal gestito: il giocatore "regalato" che sta brillando
In estate i rossoneri hanno ceduto un calciatore che ora sta rendendo ad alti livelli
A volte capita di gestire male le mosse di un mercato estivo, ma al Milan sta capitando forse un po' troppo spesso. Una società che purtroppo commette tanti errori in fase di acquisti e cessioni, soprattutto nella scelta degli uomini adibiti al mercato.
Quando Maldini è stato sollevato dal suo incarico di direttore sportivo al fianco di Massara i tifosi sono insorti contro la proprietà americana, non solo perchè l'ultima bandiera e simbolo dei valori rossoneri era stata allontana, anche perchè l'operato dell'ex difensore era stato più che positivo portando anche alla vittoria di uno scudetto.
Stavolta l'errore è stato commesso cedendo un uomo chiave che con Pioli era esploso e che col tempo aveva perso posizione nelle gerarchie a causa degli infortuni.
Milan: la rivoluzione in difesa ha avuto senso?
La difesa del Milan quest'anno ha subìto numerosi cambiamenti. Nel corso dell'anno precedente il capitano Davide Calabria ha cominciato a vacillare perdendo sempre più la fiducia del mister, in estate Moncada e Furlani hanno deciso di portare alla corte di Fonseca un nuovo terzino destro, Emerson Royal. Per quanto il calciatore divida la tifoseria in quanto non eccelle particolarmente nè sul piano difensivo, nè sul versante offensivo, non si tratta di un errore di mercato, ma forse è stato pagato troppo rispetto al suo reale valore.
I troppi gol incassati nello scorso anno hanno portato la dirigenza a stanziare una buona somma di milioni per l'acquisto di un difensore: Pavlovic è arrivato, ha giocato, e ora è finito in panchina. Al suo posto uno che c'è sempre stato, in silenzio, aspettando il suo turno. Sembra che la difesa titolare adatta a Fonseca ora sia composta da Tomori e Gabbia, ma davvero Pavlovic è stato acquistato per scaldare la panchina?
Milan: Kalulu il “regalo” per la Juventus
La domanda che si pone ormai tutta Italia è: perché il Milan ha “regalato” Kalulu alla Juventus? La risposta non si conosce. Kalulu è un giocatore forte e lo sta dimostrando sotto la gestione Motta in campionato, in Champions League, da centrale e da terzino.
I tifosi rossoneri non comprendono questa scelta, e ciò porta a criticare ancora di più Emerson Royal perché al suo posto avrebbero preferito Kalulu che gran parte della tifoseria ritiene sia migliore, soprattutto nella gestione della fase difensiva. L'ennesima follia di mercato del Milan, dopo la cessione di De Ketelaere, quella di Vasquez che sta blindando la porta dell'Empoli, ora Kalulu. E la Juventus ringrazia di aver ricevuto un difensore duttile e forte che alla difesa del Milan avrebbe dato una grande mano.