Ecco le dichiarazioni su Stefano Sensi, centrocampista arrivato alla Sampdoria in prestito dall’Inter, da parte di Antonio Cassano, ex di entrambi i club, attraverso le colonne de Il Secolo XIX.

“Per me in questo momento è il centrocampista italiano più forte, qualitativamente e anche di idee”.
Sul fronte dei paragoni, FantAntonio spiega: “Come tocco di palla e corsa mi ricorda molto Arthur, per me uno dei più forti al mondo in questo momento. La Juventus forse non lo sa valorizzare. Se invece vogliamo esagerare, e sottolineo esagerare, vedo in lui qualcosa di Xavi e di Iniesta. Ecco, Sensi è un calciatore filosoficamente da Barcellona".

Infine una valutazione sul ruolo migliore in cui impiegare il 5 blucerchiato: “Facile. Andrei da lui e gli chiederei, ‘dove pensi di rendere meglio?’. Mezzala, trequartista, play, seconda punta, per me può fare tutto. Mi dica lui. E a seconda della risposta schiererei di conseguenza gli altri dieci. Un allenatore intelligente deve adattarsi ai calciatori forti che ha. Ai miei tempi ad esempio venivano in effetti a dirmi dove avrei dovuto mettermi, cosa avrei dovuto fare... poi in campo intanto decidevo io, mi piazzavo dove volevo. E penso di avere fatto divertire tanta gente”.
 

LEGGI ANCHE: Mourinho: "San Siro sarà sempre casa mia. Ringrazio tutti per l'accoglienza

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Italiano risponde a Sarri sulla Coppa Italia: "Sarebbe bello un sorteggio integrale dall'inizio". Allegri schiva la domanda: "Non mi riguarda"

💬 Commenti