Cassano esalta Sensi: "E' il centrocampista italiano più forte, un calciatore filosoficamente da Barcellona"
Intervistato da Il Secolo XIX, Cassano ha esaltato il talento di Sensi, che ha subito migliorato l'attacco della Sampdoria

Ecco le dichiarazioni su Stefano Sensi, centrocampista arrivato alla Sampdoria in prestito dall’Inter, da parte di Antonio Cassano, ex di entrambi i club, attraverso le colonne de Il Secolo XIX.
“Per me in questo momento è il centrocampista italiano più forte, qualitativamente e anche di idee”.
Sul fronte dei paragoni, FantAntonio spiega: “Come tocco di palla e corsa mi ricorda molto Arthur, per me uno dei più forti al mondo in questo momento. La Juventus forse non lo sa valorizzare. Se invece vogliamo esagerare, e sottolineo esagerare, vedo in lui qualcosa di Xavi e di Iniesta. Ecco, Sensi è un calciatore filosoficamente da Barcellona".
Infine una valutazione sul ruolo migliore in cui impiegare il 5 blucerchiato: “Facile. Andrei da lui e gli chiederei, ‘dove pensi di rendere meglio?’. Mezzala, trequartista, play, seconda punta, per me può fare tutto. Mi dica lui. E a seconda della risposta schiererei di conseguenza gli altri dieci. Un allenatore intelligente deve adattarsi ai calciatori forti che ha. Ai miei tempi ad esempio venivano in effetti a dirmi dove avrei dovuto mettermi, cosa avrei dovuto fare... poi in campo intanto decidevo io, mi piazzavo dove volevo. E penso di avere fatto divertire tanta gente”.
LEGGI ANCHE: Mourinho: "San Siro sarà sempre casa mia. Ringrazio tutti per l'accoglienza