Genoa, nuovo infortunio per Retegui: ecco quante partite potrebbe saltare
Dopo l'annuncio di Gilardino sulla sua assenza con la Juventus, Retegui potrebbe saltare anche altri match di Serie A
Non sembra esserci tregua per Mateo Retegui: nuovo infortunio per lui e nuovo stop forzato che gli farà sicuramente saltare la sfida di stasera contro la Juventus al Ferraris e forse anche le prossime in programma per il Genoa.
Nuova lesione all'adduttore per l'ex Tigres
Dopo l'infortunio al ginocchio che lo ha costretto ai box per un paio di mesi, ecco un altro fastidio non da poco: una lesione all'adduttore della coscia sinistra che potrebbe tenerlo fermo per qualche partita, in una fase in cui il Genoa ha disperatamente bisogno del suo bomber. I primi sentori di noie muscolari già dopo il Monza, rivela Il Secolo XIX: “Dopo la trasferta di Monza di domenica scorsa, Retegui ha accusato qualche fastidio alla coscia sinistra, qualcosa che alle prime non sembrava preoccupare […] Mercoledì il centravanti rossoblù si è regolarmente allenato insieme ai compagni e Gilardino lo ha schierato tra i titolari nella formazione che stava provando per il match di questa sera. Durante l’allenamento Retegui non ha avuto problemi particolari ma il fastidio alla coscia persisteva. Così è stata presa la decisione di sottoporlo ad alcuni approfondimenti che hanno evidenziato la lieve lesione all’adduttore”.
Quante partite salta?
Oltre alla partita di stasera, Retegui è a forte rischio per la trasferta di venerdì prossimo al Mapei Stadium contro il Sassuolo. Servono infatti 2-3 settimane per recuperare pienamente da lesioni di questo tipo, e seppur voglioso di tornare in campo, Retegui non vorrà rischiare nulla per non aggravare ulteriormente la situazione in un periodo già molto complicato per lui, tra il gol che non arriva dalla sesta giornata e le noie muscolari che sembrano non volergli dare tregua. Il Genoa aspetta, ma se la situazione non dovesse migliorare, non sarebbe da escludere un intervento sul mercato da parte della dirigenza rossoblù.
Leggi anche: Genoa-Juventus, Gilardino: "C'é una frase che voglio fare nostra. La via della virtù..."