Milan, il punto sul mercato: dal rinnovo di Donnarumma ai nomi nuovi per la difesa
La società rossonera punta in alto per la prossima stagione
Il post-lockdown ha portato il Milan di Pioli a raggiungere prestazioni a dir poco entusiasmanti e che hanno ridato linfa alla squadra. Il tecnico emiliano è stato riconfermato sulla panchina rossonera ed è da lui che ripartirà il Milan. La società è al lavoro per garantire a Pioli una rosa adeguata in vista della prossima stagione e i nodi da sciolgiere sono tanti. Uno di questi è il rinnovo di Gigio Donnarumma. Il portiere del Milan è reduce da una stagione importante e il suo contratto scade nel 2021.
Il Milan però vuole risolvere prima la questione contrattuale di Ibrahimovic per poi concetrarsi su Gigio. Dunque, la società lombarda e il portiere classe 1999 potrebbero trovare un accordo definitivo nel mese di ottobre. Inoltre, c'è la questione clausola rescissoria da risolvere con l'agente del giovane, Mino Raiola.
Se sul fronte Donnarumma è tutto rinviato a ottobre, il mercato rossonero continua spedito. In difesa, piace Milenkovic della Fiorentina anche se la VIola cederà il difensore serbo molto facilmente. L'operazione però potrebbe essere sbloccata con uno scambio con Paquetà, obiettivo dei toscani. Sono vive pure le piste che portano ai due terzini destri Aurier del Tottenham e Dumfries del PSV. Oltre alla difesa, un altro obiettivo è quello di rinforzare a dovere il centrocampo con un centrocampista di sostanza. Il nome caldo è quello di Florentino Luis, mediano difensivo classe 1999 in forza al Benfica. Insomma, qualcosa bolle in pentola in casa MIlan.