Valent´in Carboni si sta ritagliando grande spazio nel Monza di Palladino: da ormai qualche giornata è un titolare fisso nella trequarti dei brianzoli, in coppia con Andrea Colpani. L'Inter crede molto in lui, e per farlo crescere e migliorare ha scelto la strada del prestito in una realtà stimolante come quella biancorossa. Nelle ultime ore, però, un club inglese ha bussato alla porta di Viale della Liberazione. 

Il West Ham chiede informazioni per Carboni

Il club di Londra ha infatti avanzato un interessamento concreto nei confronti dell'argentino in prestito al Monza: si parla di una possibile offerta da 11 milioni di euro, che però non ha trovato conferme dall'Inter. In ogni caso, l'impressione che trapela dalla società è che non ci si voglia privare del gioiellino classe 2005 nemmeno per cifre superiori, come ad esempio 20 milioni di euro. La volontà è quella di creare un progetto tecnico intorno a lui e valorizzarlo nel futuro. Se poi dovessero arrivare proposte fuori mercato, allora verrà valutato il da farsi. Fino a quel momento, però, il ragazzo resta centrale nei progetti a lungo termine dei nerazzurri. 

Marotta
Beppe Marotta

Numeri e statistiche di Carboni

Valentín Carboni è un promettente classe 2005 argentino con passaporto italiano. Portato in Italia dal Catania, il ragazzo si è poi trasferito all'Inter nel 2020, facendo la trafila delle giovanili e ritagliandosi un'opportunità tra i grandi. Adesso, al Monza, ha modo di dimostrare le sue qualità: ottimo sinistro, grande visione di gioco, buon dribbling e una personalità tutta da modellare. Da quando è arrivato in Brianza, ha disputato 14 partite in Serie A, mettendo a referto già 2 gol e 2 assist. Ecco le sue statistiche stagionali con Palladino: 

Leggi anche: Lula contro Thula: sfida per la migliore coppia gol dell'Inter

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Australian Open: quanto ha guadagnato Sinner e quanto potrà intascare vincendo la finale?

💬 Commenti