Allegri e il match con la Fiorentina: "L'importante è che..."
Le parole del mister bianconero in conferenza stampa sulla partita contro la Fiorentina
Alla vigilia della delicata partita al Franchi contro i rivali storici della Fiorentina, Max Allegri ha parlato in conferenza stampa trattando vari temi, dall'analisi dell'avversario agli infortunati in casa Juve, passando per l'allarme metereologico che continua a scuotere la Toscana.
“Giocare a Firenze è sempre stimolante”
Alla domanda sulle sensazioni prima della delicata sfida del Franchi, Allegri ha risposto: “È sempre una bella partita, anche per lo sfottò che c'è tra le due tifoserie. Giocare a Firenze è sempre stimolante. Troviamo una squadra forte anche se arriva da due sconfitte. Sono una delle squadre più attrezzate del campionato, hanno giocatori tecnici e fisici. È un'antagonista per i primi quattro posti. Gonzalez è un giocatore importante, hanno due centravanti con caratteristiche diverse. Bonaventura sta facendo cose straordinarie. Arthur si è ripreso bene dall'infortunio e sta facendo molto bene, su di lui non ho dubbi”. Sui suoi infortunati e sulla condizione di alcuni dei suoi giocatori, ha poi continuato: "L'infortunio di Weah? Sposterò McKennie a destra, è molto probabile, altrimenti giocherò in un altro modo […] Kean? È in un buon momento, è cresciuto sia fisicamente che tecnicamente. Deve crescere ancora, sono contento perché è stato riconvocato in Nazionale. Davanti stanno tutti bene, sanno che sono tutti impegnati dall'inizio o a gara in corso. Su Kean titolare non ho ancora deciso, valuterò l'ultimo allenamento e poi valuterò […] A sinistra ci sono Cambiaso, Kostic e Iling".
Il tecnico esprime la sua vicinanza al popolo toscano
Oltre a parlare dei fatti di campo, Allegri ha poi voluto lanciare un messaggio di sostegno per le vittime delle inondazioni che hanno riguardato la Toscana, sua terra d'origine: “Volevo esprimere la mia vicinanza alle persone colpite dell'alluvione, credo sia molto più importante della partita”. Sul rinvio della partita, ha infine detto: "Ci sono gli organi di competenza che decidono, questo non lo so. L'importante è che la partita si svolga in condizioni di normalità. Oggi ci alleniamo e partiamo per Firenze".
Leggi anche: Pavan: “Juventus, con la Fiorentina avrà tutto contro. Ecco su chi punto”