Coronavirus, la Juventus ha già pronto il piano di rientro
La Juventus ha il piano di ritorno alla quasi normalità, il rientro agli allenamenti sarà a scaglioni, l'inizio è previsto per il 26 aprile
La Juventus nella giornata di oggi ha comunicato al suo staff il piano organizzativo per far in modo che possano ricominciare gli allenamenti ma in piena sicurezza.
I calciatori si alleneranno a scaglioni, la prima data utile sarà quella del 26 aprile giorno in cui alcuni membri dello staff, insieme a fisioterapisti e dottori, saranno operativi presso la Continassa.
I primi ad allenarsi saranno i calciatori che rientreranno dall’estero e tra questi nomi, quasi sicuramente, non comparirà quello di Gonzalo Higuaìn.
I calciatori che rientreranno dai loro paesi saranno, ovviamente, sottoposti ai dovuti test di controllo e “sconteranno” il periodo di quarantena al J Hotel.
Stessa prassi sarà utilizzata anche ai tecnici che saranno già operativi a partire dal 26 aprile: controlli e quarantena presso l’hotel del centro sportivo, così da evitare qualsivoglia contatto esterno.
Man mano anche tutti gli altri membri della squadra e non solo, dovranno fare i controlli medico-sanitari.
Gli allenamenti avranno inizio a piccoli gruppi e si svolgeranno su quattro campi differenti presenti.
Dal 26 in poi sarà proprio la Continassa la loro nuova casa, almeno fino al 4 maggio, giorno in cui inizieranno gli allenamenti anche per il resto della squadra.
Se la situazione dovesse rivelarsi positiva sia nella realtà interna che esterna alla Continassa, dal 10 maggio potranno anche ricominciare gli allenamenti “vecchio stampo” con sottoposizioni periodiche agli opportuni controlli.
Questo quanto voluto, programmato e sperato dalla Juventus, che in questo modo si dice pronta a ripartire. Tuttavia la conferma ufficiale sarà data ad ogni tesserato entro 48 ore a partire da questa sera.
💬 Commenti