Rafa Nadal (Ph. Twitter)

Questa sera alle ore 21 alla O2 Arena di Londra (cemento indoor) si disputerà il match della prima giornata delle Atp Finals (gruppo Londra 2020) che vedrà opposto lo spagnolo Nadal e il russo Rublev. Sarà un incontro molto interessante con quest'ultimo che in questa stagione ha avuto un ottimo rendimento sopratutto nella parte finale dove è riuscito a vincere sia a San Pietroburgo sia a Vienna sconfiggendo in finale rispettivamente il croato Coric e l'italiano Sonego, che l'hanno fatto arrivare alla posizione numero otto della classifica mondiale (best ranking in carriera).

Il maiorchino numero due del mondo, in questo 2020 si è dimostrato ancora una volta imbattibile sulla terra rossa dove ha vinto per la tredicesima volta il Roland Garros disputato ad inizio autunno e dove ha demolito il suo rivale Djokovic. Altro successo stagionale è stato quello di Acapulco (successo in finale sullo statunitente Fritz), mentre la scorsa settimana al Masters 1000 di Parigi-Bercy si è dovuto arrendere in semifinale al tedesco A.Zverev.

Tra i due c'è solo un precedente che risale agli US Open 2017 (quarti di finale) quando lo spagnolo si impose facilmente in tre set con il russo che riuscì a racimolare in tutto solamente cinque game. Ricordiamo che alle ore 15 si disputerà l'altro match del gruppo Londra 2020 tra l'austriaco Thiem e il greco Tsitsipas.

Dove vedere Nadal-Rublev in tv e streaming

Il match Nadal-Rublev, valevole per la prima giornata delle Atp Finals sarà visibile su Sky che anche quest'anno detiene i diritti della manifestazione; i canali di riferimento saranno Sky Sport Uno (ch 201 del decoder) e Sky Sport Arena (ch. 204). La telecronaca sarà a cura della giornalista Elena Pero e il commento tecnico dell'ex tennista Paolo Bertolucci.

Per gli abbonati di Sky tutti i match delle Atp Finals saranno a disposizione tramite Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento; in streaming il torneo sarà disponibile anche sull’app di Now TV previo abbonamento.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa e gli altri
Il Bologna guarda in B per la difesa: occhi su Sabelli

💬 Commenti