Pronostici Serie A

PRONOSTICI SERIE A

Dopo la lunga sosta per gli impegni della Nazionale, torna sotto i riflettori la massima serie che, nel week end, presenterà la sua ottava giornata dando così il via ad un autentico tour de force tra coppe europpe e turni infrasettimanali.

Ad aprire le danze, saranno Spezia e Salernitana che, sabato alle 15, si contenderanno punti divenuti già pesanti in ottica salvezza. Liguri reduci da 3 k.o. consecutivi, l’ultimo perentorio sul campo del Verona che ha di fatto messo sempre più in bilico la posizione di Thiago Motta. La prima vittoria stagionale, arrivata due settimane fa contro il Genoa, ha invece regalato ai granata una sostanziale boccata d’ossigeno, permettendogli di agganciare a quota proprio 4 gli aquilotti. Spezzini fermi al palo tra le mura amiche, idem gli uomini di Castori in trasferta. La necessità di smuovere la classifica potrebbe regalarci un match tirato per questo prendiamo le due chance mix, X primo tempo o X finale (1,66) e X o Gol (1,42).

Lazio e Inter, alle 18, saranno le protagoniste di uno dei due big match di questo turno. La pesante sconfitta di Bologna prima della sosta, ha incrinato quelle certezze all’interno del gruppo di Sarri che, dopo i successi nel derby e in coppa contro la Lokomotiv Mosca, sembravano aver ritrovato. Probabile il ritorno di Immobile al centro dell’attacco che fa da contraltare all’assenza di Acerbi per squalifica. L’ex Inzaghi invece, che tornerà per la prima volta all’Olimpico da avversario, proverà a mantenere l’imbattibilità in campionato e dare continuità ai propri risultati dopo il sofferto successo di Sassuolo. Unica incognita, le condizioni dei nazionali argentini, che raggiungeranno i compagni di squadra solamente poche ore prima della gara. Ci aspettiamo una partita vivace soprattutto conoscendo le filosofie di gioco dei due tecnici e quindi andiamo convinti sull’Over 2,5 (1,66).

Chiuderà il sabato calcistico l’incrocio tra Milan e Verona, con i rossoneri secondi in graduatoria obbligati a far punti per non perdere contatto con la capolista Napoli. Gli uomini di Pioli, ancora imbattuti in serie A, sono reduci da tre successi consecutivi, l’ultimo pesantissimo per l’alta classifica è arrivato addirittura sull’ostico campo dell’Atalanta, in cui hanno messo in mostra compattezza e cinismo. Non arrivano però buone notizie dall’infermeria, che oltre al solito Ibra, fa segnalare gli infortuni di Messias, Maignan (ne avrà per due mesi) e il contagio da covid per Hernandez. Uniche note liete, i possibili recuperi di Calabria e soprattutto Giroud. Occhio agli scaligeri, rivitalizzati dalla cura Tudor, che in 4 gare hanno collezionato 2 pareggi e 2 vittorie, l’ultima netta contro lo Spezia prima della pausa. Anche qui ci aspettiamo diversi gol e dunque prendiamo l’Over 2,5 (1,64) e la combo 1X + Multigol 2-5 (1,50).

Nel lunch match della domenica tra Cagliari e Sampdoria, i sardi divenuti il fanalino di coda, andranno a caccia della prima affermazione stagionale dopo il deludente e amaro pareggio arrivato in extremis contro il Venezia quindici giorni fa. Mazzarri si gioca già molto, ma davanti si troverà una squadra per nulla in vena di regali considerando i poco lusinghieri risultati ottenuti fin qui dai blucerchiati. Il pareggio interno con l’Udinese, arrivato dopo i k.o. con Napoli e Juventus, ha mosso la classifica ma non ha messo al riparo da critiche D’Aversa che contro gli isolani si giocherà presumibilmente gran parte del proprio futuro sulla panchina ligure. X o Gol (1,40) e Multigol Casa 1-2 (1,54) le nostre proposte.

Alle 15, in Empoli – Atalanta, gli uomini di Gasperini proveranno a rilanciarsi dopo il brusco stop interno patito nello scontro diretto contro il Milan prima della sosta. Un k.o che ha di fatto ridimensionato almeno per ora le velleità di alta quota dei bergamaschi costretti in terra toscana a rialzare subito la testa nonostante le pesanti assenze di Pessina, Gosens, Djimsiti e il lungodegente Hateboer. Gli azzurri di Andreazzoli, dietro di due lunghezze, avranno invece dalla loro parte la possibilità di giocare con la testa sgombra vista la situazione tranquilla di classifica, per nulla compromessa anche dopo la sconfitta di Roma. Dovremmo vedere un match frizzante con i neroazzurri ovviamente favoriti. 2 a 1,60 e Multigol Ospite 2-4 (1,60) da mettere in bolletta.

Sempre alle 15 il Genoa ospiterà il Sassuolo per cercare di tornare a un successo che manca da 4 turni. Dalla vittoria di Cagliari, datata 12 Settembre, gli uomini di Ballardini hanno collezionato 2 pareggi e due k.o, l’ultimo inatteso sul campo della Salernitana che si è portata così a una sola lunghezza. Non sta molto meglio il Sassuolo, avanti di due punti e sconfitti prima della sosta dall’Inter (quarto stop in 5 partite) in una gara piena di polemiche. Per le nostre multiple ci affidiamo a due chance mix: Gol o Over 2,5 (1,30) e X o Gol (1,40).

Tra Udinese e Bologna, ad avere maggiore bisogno di punti sono decisamente i friulani, reduci dal pirotecnico pareggio con la Sampdoria che ha interrotto la serie di 3 k.o. di fila. Sembrano star meglio almeno psicologicamente i ragazzi di Mihajlovic che, grazie alla netta affermazione sulla Lazio, hanno fatto un notevole balzo in avanti in classifica agguantando a quota 11 oltre ai biancocelesti, anche corazzate come Juventus e Atalanta. Serve continuità per i felsinei ma alla Dacia Arena non sarà affatto facile. 1X con Over 1,5 (1,72) e Gol o Over 2,5 (1,45).

Alle 18 toccherà alla capolista Napoli scendere in campo contro il Torino per cercare l’ottava perla in altrettante gare. Percorso netto fin qui per i partenopei che anche nel successo in rimonta di Firenze, hanno dato grande dimostrazione di carattere e forza fisica. Per i granata c’è invece da cancellare lo scivolone nel derby subìto solamente nei minuti finali e che potrebbe aver intaccato soprattutto psicologicamente gli uomini di Juric. Pronostico ovviamente tutto dalla parte degli azzurri, ma ci sarà da scardinare l’ostica difesa di una delle squadre che subisce meno tiri in porta dell’intera serie A. 1X con Under 3,5 (1,60).

Il secondo match-clou di giornata andrà in scena all’Allianz Stadium, dove alle 20,45 si affronteranno Juventus e Roma. I bianconeri, dopo un avvio di stagione disastroso, sembrano aver trovato il passo giusto e nonostante il bel gioco stenti ad arrivare, hanno inanellato 3 vittorie di fila, l’ultima nella già citata stracittadina con il Torino. Allegri dovrà però fronteggiare le assenze di Morata e probabilmente di Dybala, mettendo il peso dell’attacco sulle spalle di Chiesa. I capitolini, alle prese anche loro con problemi nel reparto avanzato a causa del probabile forfait di Abraham (si conta di portarlo quantomeno in panchina), sono avanti di 4 lunghezze e arrivano dal successo sull’Empoli che li ha confermati in quarta posizione in classifica. Gli uomini di Mourinho non conoscono mezze misure e vedono la casella dei pareggi ancora vuota. Potrebbe essere questa l’occasione per spartirsi il bottino e per questo prendiamo le due chance mix X primo tempo o X finale (1,78) e X o Gol (1,40).

Il sigillo sull’ottava giornata verrà messo lunedì sera dal posticipo tra Venezia e Fiorentina. I lagunari, reduci dal secondo pareggio consecutivo ottenuto quasi allo scadere contro il Cagliari, cercano il colpo per dare una sterzata decisiva alla propria stagione e allontanarsi dalla zona pericolo. Di fronte troveranno però una compagine come quella viola divisa tra le vicende di mercato legate a Vlahovic e la voglia di rialzarsi dopo il k.o. interno con il Napoli. Gli uomini di Italiano, fin qui una delle più belle sorprese di questo campionato, crediamo possano far valere il maggior tasso tecnico e ritrovare il successo. 2 a 1,95 e Multigol Ospite 2-4 (2,05).

 

PRONOSTICI SERIE A

BOLLETTA 1

Spezia XoGG, Cagliari MGCasa1-2, Atalanta 2, Genoa GGoOver2,5, Udinese 1X+Over1,5, Juventus XPToXFT

q.14 (con 10 euro se ne vincono 140 + bonus)

 

BOLLETTA 2

Spezia XPToXFT, Milan Over2,5, Genoa XoGG, Udinese GGoOver2,5, Juventus XoGG, Fiorentina MGOspite2-4

q.14 (con 10 euro se ne vincono 140 + bonus)

 

BOLLETTA 3

Lazio Over2,5, Milan 1X+MG2-5, Cagliari XoGG, Atalanta MGOspite2-4, Napoli 1X+Under3,5, Fiorentina 2

q.17 (con 10 euro se ne vincono 170 + bonus)

___________________________________________________

 

RISULTATI ESATTI MULTIPLI 1

Spezia – Salernitana     1-1/2-1/1-2/2-2

Empoli – Atalanta     0-2/1-2/0-3/1-3

Udinese – Bologna      1-1/2-1/1-2/2-2

q.16 (con 10 euro se ne vincono 160)

 

RISULTATI ESATTI MULTIPLI 2   

Cagliari – Sampdoria   1-1/2-1/1-2/2-2

Genoa – Sassuolo    1-1/2-1/1-2/2-2

Venezia - Fiorentina    0-2/1-2/0-3/1-3

q.17 (con 10 euro se ne vincono 170)

____________________________________________________

 

BOLLETTA MARCATORI 1

Nzola, Joao Pedro, Vlahovic

q.14 (con 10 euro se ne vincono 140)

 

BOLLETTA MARCATORI 2

Rebic, Zapata, Beto, Osimhen

q.20 (con 10 euro se ne vincono 200)

 

n.b. Le quote sono ovviamente indicative e variano in base ai book e agli spostamenti del mercato.

Giocate sempre con moderazione e soprattutto cifre che potete permettervi di perdere. E' per l'appunto un gioco e come tale deve essere visto!

Good Luck!!!

Didier Deschamps e il suo attacco all'Italia: "Fu avvantaggiata agli Europei, ecco perché"
Verso Lazio-Inter, i nerazzurri tornano a lavoro ad Appiano Gentile: il punto della situazione

💬 Commenti