Saviano, attacco al governo e a Salvini per l'addio di Fazio: "Saluto alla Rai una scelta imposta. La Meloni cadrà presto..."
Roberto Saviano non è d'accordo con la tesi dell'addio volontario di Fabio Fazio alla Rai. Lo scrittore ci vede dietro una manovra politica
Ha fatto scalpore sebbene fosse stata anticipata da diverse indiscrezioni, la scelta di Fabio Fazio di lasciare la Rai dopo 40 anni di carriera per approdare sul canale Nove con una nuova trasmissione insieme alla fedele collega Luciana Litizzetto a partire dal prossimo autunno. La scelta avviene in concomitanza con l'insediamento dei nuovi vertici alla guida dell'emittente pubblica voluta dal governo Meloni.
Proprio quest'ultimo evento in programma ha fatto pensare che dietro l'addio del popolare conduttore, ci sia una volontà politica di dare un taglio orientato più verso tematiche care alla destra italiana per quello che riguarda la programmazione. Una accusa di questo tipo proviene direttamente da Roberto Saviano che si scaglia apertamente contro il governo su Twitter, incolpandolo di essere xenofobo e di aver imposto a Fazio di andare via:
LEGGI ANCHE: Gf Vip, clamorosa rivelazione di Nikita: "Vi do una news che nessuno sa. La cosa strana è...". La reazione sui social