L’ex difensore argentino Fernando Caceres, ha rilasciato un’interessante intervista al canale YouTube, Idols, dove ha parlato della sua carriera calcistica tra le fila della Nazionale albiceleste e non solo. L’ex calciatore ha rivelato di essere stato pagato 500.000 pesetas per infortunare una stella del calcio internazionale: Ronaldinho. Vi proponiamo alcuni passaggi dell’intervista: 

Stavamo giocando un Celta Vigo - Barcellona. Alla prima palla che è andato a prendere Ronaldinho, l'ho colpito da dietro. L'ho aiutato ad alzarsi e gli ho detto che mi avevano offerto 500.000 pesetas per infortunarlo. Mi ha risposto: 'Se mi prendi'. Non l'ho più marcato. Mi faceva paura. Era arrabbiato e in queste situazioni era molto bravo, forte, un giocatore impressionante. Mi aveva messo in imbarazzo".
 

Caceres ha pure parlato del suo passato con la Nazionale Argentina e del fuoriclasse, Diego Armando Maradona: “Durante una sessione di allenamento in Ecuador, Alfio Basile ci ha detto che Diego si sarebbe allenato con noi. Normalmente non accadeva, quindi l'allenatore ci ha detto che avremmo fatto una partitella a centrocampo, giusto per muoversi un po'. Crossano un pallone nella mia direzione e cerco di prendere la palla in aria. Sulla traiettoria della mia corsa ho preso qualcuno, non sapevo chi, ma l'avevo colpito, era caduto a terra e si lamentava. Quando atterro, guardo e mi accorgo che era Maradona. Volevo morire. Gli ho chiesto di alzarsi perché altrimenti mi avrebbero spedito a Buenos Aires. Dopo quella occasione non mi avvicinai più a lui"

Doping a USA 1994? Diego parlò con tutti noi e ci disse che non aveva fatto nulla di quello che si diceva. Poi la stampa parlava solo della positività al doping di Diego. Questo ci ha fatto distrarre dalla sfida contro la Romania e portato alla nostra eliminazione dal Mondiale.

In occasione della partita contro la Nigeria, eravamo in ritardo. I giocatori dalla Nigeria ci stavano aspettando. Diego entrò e salutò tutti i giocatori per nome, stringendo loro la mano. Li conosceva tutti. Non potevano crederci, erano scioccati. Di quella partita mi ricordo solo i calci che ha ricevuto Maradona, non riuscivano a fermarlo". 

Sul confronto tra Messi e Maradona, Caceres si è espresso così: “Messi o Maradona? Difficile scegliere uno dei due, sono due epoche e due storie diverse. Fortunatamente non ho mai incontrato Messi sul campo, ma sarebbe stato complicato fermarlo dalle cose che fa, non riesci a crederci. Quando Messi ti viene incontro, cosa puoi fare? Non lo sai, quindi lo prendi a calci direttamente, è l'unica soluzione possibile".

L’argentino termina l’intervista con un aneddoto su Sergio Aguero ai tempi dell’Independiente: "Durante gli allenamenti era difficile marcarlo, così quando ero contro di lui gli dicevo di spostarsi in un'altra zona del campo se non voleva essere colpito".

Lance Armstrong: "Pantani? Gli italiani lo hanno abbandonato e gettato via. Quando mentivo..."
Calciomercato Torino: si ritorna sul forte difensore già cercato…partenza illustre in vista?

💬 Commenti