Gol europei per Verdi e Petkovic, striscia da bomber per Belfodil
Gol e vittorie per Verdi e Petkovic impegnati in Europa League, terza rete di fila per Belfodil e Veratti, scatenati anche Coda e GabbiadiniNuova settimana di storie curiose per gli ex rossoblù ed in particolare giornate di gol per gli attaccanti che stanno trovando gloria con una certa continuità. Il palcoscenico prestigioso dell'Europa League in particolare ha sorriso a Simone Verdi che ha aperto le danze per il successo 2-0 del suo Napoli sullo Zurigo ma anche a Bruno Petkovic, autore di un gol ed un assist nel 3-0 rifilato dalla Dinamo Zagabria al Viktoria Plzen: il centravanti croato, improduttivo a Bologna, ha già raggiunto così la doppia cifra stagionale.
Ottimo momento di forma anche per altri due centravanti dalla storia decisamente differente. Ishak Belfodil ha girato l'Italia approdando anche all'Inter, poi ha scelto di andare in Qatar e da lì tornare in Europa costruendosi una nuova carriera in Bundesliga: terzo gol consecutivo e 8 reti stagionali per lui con la maglia dell'Hoffenheim. Luca Veratti invece non è mai riuscito davvero ad imporsi tra i professionisti nonostante un ottimo percorso nelle giovanili del Bologna: da qualche settimana è la punta del Sangimignano ed anche lui è al terzo centro consecutivo.
Non possono certamente lamentarsi neanche Manolo Gabbiadini, autore del secondo gol in cinque presenze con la maglia della Sampdoria, nè Massimo Coda, trascinatore del Benevento con già 12 realizzazioni stagionali di cui tre nelle ultime quattro gare di campionato.
Chiudiamo la carrellata con il ritorno al gol di Alessandro Capello del Padova (1-1 interno con il Foggia) e di Alessandro Diamanti (inutile gol per il Livorno sconfitto 3-2 a Lecce con tanto di espulsione finale dello stesso fantasista).
💬 Commenti