La Roma di De Rossi continua a stupire, ma in tutto ciò il questore di Roma ha emesso 16 daspo dopo il derby tra i giallorossi e la Lazio, valido per i quarti di finale di Coppa Italia, giocato il 10 gennaio scorso e vinto dalla formazione di Sarri, reso celebre per il lancio della bottiglietta nei confronti di Bove. I provvedimenti, come riportato dal Corriere dello Sport, sono stati comminati nei confronti di 16 tifosi, di età compresa tra i 15 e i 42 anni, appartenenti ad entrambe le tifoserie.

Lazio-Roma, i provvedimenti

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri dà indicazioni

Identificato e sottoposto a daspo per quattro anni l'autore del lancio della bottiglietta che colpì il calciatore della Roma, Edoardo Bove. Tra le condotte più gravi, quella di un tifoso della Lazio reso responsabile del lancio di un petardo in direzione del settore adiacente occupato dalla tifoseria romanista ferendo, con i detriti, due tifosi giallorossi. Daspo per lui nella misura massima di 10 anni. I tifosi, due dei quali minorenni, avrebbero dato luogo, sia nelle fase precedenti che durante la partita, ad un fitto lancio di oggetti contundenti tra i quali torce e petardi.

I numeri in campionato di Roma e Lazio

Roma e Lazio non stanno vivendo fin qui la loro miglior stagione in campionato, con la Serie A iniziata nel peggiore dei modi per entrambe. La Roma, però, sembra essersi rialzata dopo l'esonero di Mourinho, e si trova attualmente al quinto posto, con una gara in più dell'Atalanta quarta, ad un punto dalla Dea. 40 le reti segnate, 26 quelle subìte. La Lazio invece si trova nona, ma con il destino ancora nelle sue mani, visto che il quarto posto dista soli cinque punti. I punti collezionati fin qui sono 34, con 25 reti messe a segno e 23 subìte.

LEGGI ANCHE: Clamoroso Roma, spaccatura tra la squadra e Mourinho: il retroscena

 

Capuano show: "Solo in un mondo parallelo si può pensare che la Juve ruba. Anche l'Inter..."
Il Milan, la quarta maglia e un'altra occasione persa

💬 Commenti