L'Inter si prepara ad accogliere Marcus Thuram con grande entusiasmo. Dopo averlo seguito per due anni e averlo avvicinato nella scorsa estate, l'attaccante francese è finalmente sbarcato a Milano, proveniente da Parigi, per completare le visite mediche presso la clinica Humanitas di Rozzano. Poi si è recato al Coni per completare gli accertamenti di idoneità sportiva. Più tardi, sarà la volta della firma del contratto che lo legherà all'Inter fino al 2028, con uno stipendio annuale di 6 milioni di euro netti. Una vera e propria operazione a parametro zero, poiché il suo contratto con il Borussia Moenchengladbach scadrà il 30 giugno.

La firma di Thuram rappresenta una grande vittoria per l'Inter, che è riuscita a superare la concorrenza del Milan per assicurarsi le sue prestazioni. Nonostante il suo stipendio netto di sei milioni di euro, l'impatto sul bilancio del club nerazzurro sarà mitigato grazie al Decreto Crescita, che prevede un peso fiscale ridotto (8 milioni lordi) per i nuovi acquisti. 

Nel frattempo, circolano le prime indiscrezioni sul numero di maglia che Thuram indosserà. Al Borussia Moenchengladbach aveva il numero 10, ma è possibile che il numero 9, precedentemente indossato da Dzeko, passi ora sulle spalle di Lukaku, che l'anno scorso aveva il numero 90. Un'alternativa potrebbe essere il numero 26, che Thuram attualmente porta nella nazionale francese.

Ecco la foto in esclusiva de Il Pallone Gonfiato:

 

LEGGI ANCHE: Milan, Sacchi sta con gli americani: "Strategia corretta. Sono attenti ai bilanci e concordo con questa linea. È arrivata l’ora di..."

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Moggi: "Sapete perchè molti lasciano Napoli nonostante la vittoria? Non sopportano più il clima"

💬 Commenti