Buona la direzione di Valeri al Dall'Ara: giusta l'espulsione di Iacoponi
Nell'ultimo match della seconda giornata di Serie A, Valeri dirige in modo ottimale la gara tra Bologna e Parma. Giusto il rosso a Iacoponi
BOLOGNA - PARMA (4-1): Arbitro Valeri di Roma 2 (Tolfo - Schirru), IV° Massimi, VAR: Pasqua, AVAR: Vivenzi.
Soriano show al Dall’Ara.
Prestazione eccelsa del centrocampista bolognese, autore di 2 reti, sempre presente nelle azioni rossoblù. Per lui gara da incorniciare.
Il Bologna non da scampo ai ducali nonostante il buon inizio degli ospiti, ma gli uomini di Mihajlovic chiudono bene qualsiasi spiraglio. L’unica rete dei gialloblù nasce da un errore di Skorupski che rilancia male un pallone e consente a Hernani di realizzare.
Buona la direzione di gara di Valeri che una sola volta, al 76', ha dovuto ricorrere al VAR in occasione dell’espulsione di Iacoponi che atterra Palacio lanciato a rete. Il direttore di gara assegna il penalty ed espelle il ducale per fallo da ultimo uomo, ma Pasqua al VAR fa correggere giustamente la posizione. Il rosso per il difensore però rimane.
Al 33’ il Parma reclama un rigore. Karamoh entra in area felsinea affrontato da Tomiyasu, il giapponese scivola a terra e il pallone gli finisce sul braccio di appoggio in modo del tutto involontario, addirittura il difensore tenta di toglierlo. Valeri fa bene a far proseguire