Mercato Atalanta: ecco il successore di Koopmeiners, gioca nel Celtic
La dirigenza della Dea ha rintracciato il sostituto dell'olandese, e si tratta di un profilo già desiderato da alcuni Club della Premier League
L'estate è ormai nel vivo della sessione estiva del mercato e Teun Koopmeiners è sempre più coinvolto in quelle trattative che potrebbero vederlo sempre più lontano dall'Atalanta. E proprio mentre la Juventus prova ad intavolare la miglior offerta per uno dei migliori centrocampisti del campionato italiano, la Dea ha deciso di tutelarsi in ottica di mercato in entrata.
Ad essere stato segnato in rosso, infatti, è spuntato un profilo che potrebbe raccogliere l'eredità del centrocampista olandese nel caso quest'ultimo decidesse di lasciare la città di Bergamo.
Il profilo di Matt O'Riley
Per il post-Koopmeiners, l'Atalanta ha già iniziato a tenere d'occhio i movimenti di mercato dietro Matt O'Riley, centrocampista del Celtic che nel corso della passata stagione si è consacrato come uno dei migliori giocatori della Scottish Premiership.
Con i suoi 19 gol e 18 assist in 49 partite tra tutte le competizioni, infatti, il centrocampista inglese naturalizzato danese si è consacrato come uno dei giocatori di maggior prestigio nel calcio scozzese per Club, riuscendo anche a mettersi in mostra in Champions League contro squadre come Lazio e Atletico Madrid nella fase a gironi.
Di conseguenza, già solo vedendo i numeri nudi e crudi e soprattutto le sue caratteristiche tecniche, è impossibile non notare le analogie con Koopmeiners soprattutto a livello di produzione offensiva (l'olandese ha infatti prodotto 15 gol e 7 assist in 51 partite da centrocampista nella passata stagione).
Le richieste del Celtic
Il prezzo di partenza dal quale gli scozzesi vogliono partire con O'Riley risulta essere intorno ai 25 milioni di euro, con interesse anche da parte di alcuni Club della Premier League.
Al momento vi è una vera e propria asta in corso e, secondo quanto confermato da Fabrizio Romano su X, parrebbe che la prima offerta di 15 milioni di euro da parte dell'Atalanta non sia stata considerata sufficiente dai vertici del Celtic. Ciò spingerà la Dea a dover fare un'altra offerta per accaparrarsi le sue prestazioni.
Al momento, vi è cauto ottimismo da parte della dirigenza bergamasco per la buona riuscita della trattativa nei confronti di uno degli obiettivi primari del calciomercato per “tampinare” l'eventuale e tutt'altro che improbabile addio di Koopmeiners.