Luciano Moggi e Aurelio De Laurentiis certamente sono due figure importanti per il calcio italiano. 

Luciano Moggi è stato un dirigente calcistico italiano noto per il suo ruolo chiave alla Juventus negli anni '90 e nei primi anni del 2000. È stato direttore generale del club bianconero e ha svolto un ruolo determinante nella costruzione di squadre vincenti, contribuendo ai numerosi successi della Juventus in quel periodo. La sua carriera però non sta tutta rosa e fiori, visto che lo steso Moggi è ricordato anche per lo scandalo Calciopoli nel 2006, che ha portato a sanzioni disciplinari contro di lui e la Juventus.

Aurelio De Laurentiis è invece il presidente del Napoli, una figura imprenditoriale e cinematografica italiana. Ha acquisito il Napoli nel 2004, portando il club a un rinascimento calcistico notevole. Sotto la sua guida, il Napoli ha conquistato importanti trofei, l'ultimo dei quali il tricolore degli azzurri nello scorso campionato insieme a Luciano Spalletti. 

Moggi e le parole su De Laurentiis

Luciano Moggi e Aurelio De Laurentiis

Alla Biennale di Venezia nella giornata di ieri 16 dicembre , Luciano Moggi è intervenuto proprio su Aurelaio De Laurentiis. Ecco di seguito le parole dell'ex dirigente della Vecchia Signora:

"Ma lui è anche un pochino fortunato...stava andando in Serie A anche il Bari. Sapete cos'è successo in quell'occasione? Gli stava bene il pari, se doveva vincere forse il Bari avrebbe vinto, perché era superiore al Cagliari".

I botta e risposta tra Moggi e De Laurentiis

Insomma, il rapporto tra Luciano Moggi e Aurelio De Laurentiis spesso vacilla. Negli ultimi tempi infatti, non sono mancate frecciatine tra i due. L'ultima è stata quella dell'ex dirigente della Juventus al Patron degli azzurri:

"Ho risposto a De Laurentiis dicendogli che lui non era nel calcio quando Juve e Milan vincevano tante coppe. Quindi gli direi di aggiornarsi un attimo".

In conclusione, mentre Moggi ha lasciato un'impronta indelebile nella storia della Juventus, De Laurentiis continua a plasmare il destino del Napoli con il suo carattere deciso. Entrambi hanno contribuito in modo significativo al calcio italiano, sebbene le loro storie siano intrise di momenti di gloria e controversia.

LEGGI ANCHE: Moggi duro: “Osimhen? Sconfitta ha fatto male. De Laurentiis vuole quarto posto per non pagare”

 

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Juventus, le romantiche proposte di matrimonio di Chiesa e Rugani (VIDEO)

💬 Commenti