Nardella sul mancato rinvio: "Fiorentina-Juventus non poteva essere rinviata con una ordinanza. Avrebbe dovuto pensarci..."
Il sindaco di Firenze Nardella si difende per le accuse sul mancato rinvio di Fiorentina-Juventus
Fa ancora parlare la decisione di non aver rinviato Fiorentina-Juventus, giocata ieri domenica 5 novembre e decisa da un gol di Miretti a favore della Vecchia Signora.
Il sindaco di Firenze Dario Nardella intervenendo a Lady Radio, ha provato a smorzare le polemiche e scaricare le responsabilità del consiglio comunale:
"Italia Viva ha chiesto che io intervenissi emanando una ordinanza comunale per vietare lo svolgimento della partita, ma questo non sarebbe stato possibile perché sarebbe stata vista come una opportunità politica che é vietata dalla Legge. Avrei potuto farla solo se ci fosse stata una situazione di pericolo oggettiva per persone e cose.
Sarebbe dovuta essere la Lega Serie A ad occuparsene e a disporre il rinvio. Invece ha preso la decisione di farla disputare regolarmente"
LEGGI ANCHE: Chirico: "La Juventus non sarà bella, ma con la Fiorentina un trionfo. Almeno si mette pressione all'Inter"