Quindi De Laurentiis che proibisce ai suoi tesserati di farsi intervistare da Dazn (network dal quale peraltro becca la crana) e da Sky, dovrà farsi crescere le unghie per tentare di arrampicarsi sugli specchi. Magari cercando di occuparsi anche di “altro”. Segnatamente: la plusvalenza relativa ad Osimeh. Perché? Perché la sonnolenta procura che sta ponzando sul caso potrebbe risvegliarsi, visto che il “vento”, probabilmente, sta cambiando. Tradotto: l'inchiesta della procura antimafia (per ora solo lei) sul dossieraggio. Per ora a livello sportivo le spiate della guardia di finanza hanno coinvolto Agnelli Andrea, Allegri, Ronaldo, Totti e Gravina Gabriele. Ma non è escluso esca dell'altro. Anzi: è assai probabile. E soprattutto: è escluso (anche se persino nel governo, c'è chi vorrebbe chiudere alla svelta e senza troppe “croci”, la vicenda) che il fattaccio (gravissimo) si concluda in una bolla di sapone.

La vicenda Milan 

C'è la vicenda Milan, società dalla quale la procura di Milano vuole sapere chi sia il proprietario, chi lo sia stato e come siano andati i “passaggi” che ai pm non sembrano chiari. Ipotesi per il momento. Nel caso la procura federale di Chiné fosse presa da fremiti, potrebbe chiedere tutta la documentazione e poi decidere: multa, penalizzazione in classifica o, magari, solo un buffetto. Tranquilli, tifosi milanisti: nessuno comminerà (eventualmente) una sanzione a campionato in corso. Il Milan non ha mai indossato una maglia bianconera. Diversa la cosa (sempre eventualmente) per quanto attiene all'Uefa. Ceferin (se non sei il City o il Paris St Germain) è poco propenso all'indulgenza. E il Milan (scottato in passato) lo sa bene. Vale la pena, tuttavia, rammentare che il Milan ha partecipato alla Champion's solo grazie alla penalizzazione di 10 punti comminata per la vicenda plusvalenze alla Juventus. Era arrivata la squadra di Allegri al terzo posto, non quella di Pioli.

Andrea Bosco sul futuro di Allegri alla Juventus 

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri 

Venti milioni, a breve, dovrà trovarli anche la Juventus. Quaranta la prossima stagione. Tra mondiale per club e partecipazione alla Champion's (sempre che Allegri e i suoi prodi non buttino tutto nel cesso), alla Juventus entreranno (senza tirare un calcio al pallone) circa 70 milioni. Se dovesse mai fare “strada” (condizionalissimo d'obbligo) sarebbero di più. Dice che Allegri a fine stagione toglierà il disturbo. E sarebbero 13/14 i milioni lordi da scucire, a meno di una onesta transazione. Sostituire Allegri con chi? Non mi esprimo (allenatore e giocatori, calciomercato insomma, non sono materie nelle quali sono ferrato), anche perché io non sono così convinto che Allegri verrà congedato.

Capuano show: "Solo in un mondo parallelo si può pensare che la Juve ruba. Anche l'Inter..."
Napoli, oggi la decisone su Osimhen. Il nigeriano in dubbio per la sfida contro l'Inter

💬 Commenti