Gian Piero Gasperini ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport in cui ha trattato varie tematiche, tra cui l'approdo in nerazzurro del neo acquisto Niccolò Zaniolo. Il calciatore ritorna in Italia dopo un'annata non felicissima all'Aston Villa, in cui ha segnato solo due gol in venticinque presenze in Premier League.

Gasperini: “Zaniolo? E' stato lui a scommettere su di noi”

Parlando di Zaniolo, inoltre, Gasperini ci ha tenuto a precisare come non sia stato lui ad avere l'idea di portarlo a Bergamo.

"È stato lui a scommettere su di noi. Mi piace come profilo. Un giorno telefona Borriello e mi fa: 'Mister, ho un giocatore che vuole venire da lei, uno forte, una bestia'. E io: 'Marco, chi è?'. 'Zaniolo'. 'Bravo, mi piace'. Ne ho parlato con D'Amico, poi con Percassi, questo ragazzo mi interessa, ed è arrivato". 

Niccolò Zaniolo
Zaniolo Roma

Zaniolo si aggiungerebbe a Scamacca e De Katelaere alla lista di calciatori rinati sotto la “cura” Gasperini, su cui il tecnico si sofferma berevemente:

"L’Atalanta non può permettersi acquisti milionari. E allora coglie le opportunità. Scamacca e De Ketelaere cresciuti? Parzialmente, ma erano soltanto al primo anno".

A Gasperini viene chiesto anche un parere sul nuovo allenatore della Juventus Thiago Motta, che per il tecnico italiano ha portato alcune novità:

«A Bologna ha fatto cose eccezionali, proponendo soluzioni nuove, in particolare nel disimpegno dal portiere».  
 

Cosa potrebbe dare Zaniolo all'Atalanta?

Come abbiamo detto, Niccolò Zaniolo arriva all'Atalanta in un momento non felicissimo della sua carriera. Dopo stagioni anonime all'Aston Villa e al Galatasaray, il calciatore potrebbe davvero rinascere sotto la cura Gasperini.

Con Koopmeiners che sembra ormai destinato alla Juventus, la punta italiana ex Roma arriva a Bergamo in un momento cruciale. Mancino come Koopmeiners, Zaniolo andrà ad affiancarsi a De Katelaere a supporto di Scamacca nel 3-4-2-1 di Gasperini, aggiungendo tecnica, estro e qualità alla trequarti nerazzurra.

 

 

 

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Torino: Buongiorno va al Napoli, la commovente lettera d'addio ai tifosi

💬 Commenti