Champions League: Napoli, le tre strade per la qualificazione agli ottavi
Tre le possibili combinazioni per il Napoli per portare a casa la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League.
Champions League, Napoli agli ottavi? Tutte le combinazioni
Il Napoli si trova in una situazione delicata nel Gruppo C della Champions League, con il Real Madrid già qualificato ma il primo posto ancora a portata di mano. Gli azzurri sono attualmente al secondo posto, a +4 dal Braga. L'Union Berlino di Leonardo Bonucci è fuori dalla corsa e può al massimo puntare alla terza posizione.
Qualificazione del Napoli, le combinazioni
Ecco come il Napoli può qualificarsi:
- Vittoria contro il Real Madrid: Se il Napoli batterà il Real Madrid, si qualificherà direttamente agli ottavi di finale.
- Pareggio e contemporaneo insuccesso del Braga: Un pareggio potrebbe bastare al Napoli, ma sarà necessario che il Braga non vinca contro l'Union Berlino.
- Sconfitta, ma con contemporanea sconfitta del Braga: Anche in caso di sconfitta contro il Real Madrid, il Napoli potrebbe qualificarsi se il Braga perdesse contro l'Union Berlino.
Nel caso in cui nessuna di queste tre situazioni si verifichi, la decisione sulla qualificazione sarà rimandata all'ultima partita, uno scontro diretto tra il Napoli e il Braga in programma il 12 dicembre allo stadio Maradona alle ore 21.
Classifica attuale del Gruppo C:
- Real Madrid: 12 punti
- Napoli: 7 punti
- Braga: 3 punti
- Union Berlino: 1 punto
LEGGI ANCHE: Sacchi: "E' un Milan smarrito: la qualificazione per i rossoneri è una salita quasi impossibile"
💬 Commenti