Ormai ci sono sempre meno dubbi sul fatto che la cavalcata dell'Inter in questa Champions League sia sostanzialmente impeccabile, seppur perfettibile sulla base degli sprechi come quelli visti nella vittoria di ieri sera contro il Lipsia

Sebbene il gioco della squadra di Simone Inzaghi sia stato cristallino come suo solito, il fatto che l'Inter abbia avuto bisogno di un autogol per sbloccare la partita rappresenta un campanello d'allarme per quanto riguarda un attacco sicuramente ben imboccato con la manovra offensiva, ma che spesso pecca clamorosamente di lucidità a tu per tu con il portiere avversario.

In quella che rimane comunque una performance di grandissima solidità difensiva e di grandissimo gioco espresso, l'Inter ha potuto contare su un giocatore, Piotr Zielinski, che si sta prendendo sempre di più la scena all'interno dello scacchiere di Simone Inzaghi.

Piotr Zielinski
Piotr Zielinski (ph. Image Sport)

La sua prova da urlo contro il Lipsia

Dopo il disastro prestazionale vissuto a livello individuale nell'ultima stagione al Napoli, si aveva il timore che Piotr Zielinski si fosse definitivamente arenato, senza più la possibilità di poter tornare ad altissimi livelli dal punto di vista del gioco espresso fino a quel momento della sua carriera. 

Il polacco si è invece rimboccato le maniche e anche senza avere un ruolo del tutto centrale all'interno dello scacchiere dell'Inter di Simone Inzaghi è riuscito a mettere la firma su diverse prestazioni importanti specialmente in campo internazionale, confermando un pedigree che già aveva dimostrato di avere con la maglia del Napoli all'interno di certi palcoscenici.

Nel corso della partita di ieri sera contro il Lipsia, Zielinski ha potuto confermare le sue straordinarie qualità come palleggiatore, mettendo ordine in mezzo al campo e dando prova di essere una vera e propria certezza su cui Simone Inzaghi può contare.

E non è un caso che sia stato riconosciuto come Man Of The Match dalla UEFA, un riconoscimento che lo conferma come un centrocampista di indiscussa qualità che sta finalmente ritrovando quella fiducia in se stesso che sembrava aver perduto nel corso della stagione 2023-2024.

Anche Simone Inzaghi spende parole al miele per Zielinski

Un attestato ulteriore delle sue qualità ci arriva dallo stesso Simone Inzaghi, che nel corso del post-partita di Inter-Lipsia ha avuto modo di celebrare come da routine la sua squadra, nonché di sottolineare quelle che sono le sue straordinarie qualità tecniche.

Senza sbilanciarsi in celebrazioni eccessive, dalle parole del tecnico piacentino emerge la sua percezione della performance offerta da Piotr Zielinski in quella che è stata l'economia della partita dell'Inter nel complesso del collettivo:

Molto bene, non mi piace mai parlare di singoli ma ha fatto molto bene come tutti gli altri: dovevo togliere un centrocampista e tutti e tre stavano facendo molto bene.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi (ph. Image Sport)

| LEGGI ANCHE: Le pagelle di Inter-Lipsia: l'autogol di Lukeba fa gioire i nerazzurri. Dimarco il migliore

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Consigli Fantacalcio 14^ giornata Serie A 2024-2025: Leao e Castro le certezze

💬 Commenti