Scontro durissimo tra i due giornalisti Ivan Zazzaroni e Fabrizio Biasin. Durante l’ultima puntata di Pressing, andata in onda ieri sera su Italia 1, uno dei temi caldi della serata è stato quello relativo ai presunti favori e torti arbitrali nei confronti della Juventus. Ciò ha dato vita a una lite furibonda tra il direttore de Il Corriere dello Sport e il noto giornalista sportivo di fede Inter. 
 

Zazzaroni contro Biasin: scontro totale a Pressing

Il Pallone Gonfiato ha raccolto tutta la discussione tra i due integralmente. Ecco la sequenza dello scontro: 
 

Zazzaroni: “La Juventus storicamente è quella che ha sempre avuto i favori arbitrali. Dicono sempre che la Juventus è quella che ha sempre avuto i favori, vedi ieri i tifosi del Genoa hanno dato impropriamente dei ladri agli juventini durante la partita. Il VAR è stato introdotto anche per fermare la Juventus. Ricordiamocelo. È stato introdotto anche per quel tipo di discorso lì, ve lo posso garantire, perché dentro le cose politiche ci sono”


Biasin sbotta contro Zazzaroni: “Ma cosa stiamo dicendo? Ma noi possiamo far passare il messaggio ‘il VAR esiste per bloccare la Juventus?’. Ma stiamo dicendo una cosa seria? Ma stiamo scherzando o cosa?”


Zazzaroni chiarisce: “Non ho detto questo. Ho detto ‘anche per fermare la Juventus’. L’abbiamo introdotto noi in Italia la sperimentazione”


Biasin non ci sta e replica così: “Scusami Ivan: tu hai attaccato i social, ma tu stai facendo un servizio che è peggiore di quello dei social. Perché se dici che il VAR esiste per fermare la Juventus, dici una cosa che non sta né in cielo e ne in terra. Non è vero”


Zazzaroni: “Ho detto questo? Ho detto ‘anche per questo’. È stato introdotto in Italia anche per questo. Perché la sperimentazione l’abbiamo fatta noi, per primi con Tavecchio. Zio cantante è così”


Biasin risponde ancora: “Per fermare la Juventus?”


Zazzaroni sbotta: “No! Ma guarda che non capisce una minchia! Ho detto ‘anche’! Vuol dire che c’era tra i vari elementi, c’era anche questo elementino. L’hanno introdotto per altre ragioni. Infab non è che si interessava della Juventus”


Biasin non ci sta e replica ironico: “Guarda, stai dicendo proprio una roba bella per il mondo del calcio e il mondo dello sport. Bravissimo”


Zazzaroni: “Guarda che l’ha detta anche Massimo Mauro 100 volte, ma si vede che sei molto attento a quello che dico io. Mauro l’ha detto 100 volte e io l’ho sempre sostenuto. Ho detto ‘anche’ per un certo tipo di periodo”


Biasin replica ancora amaro: “Il VAR è stato inventato per fermare la Juventus”


Zazzaroni risponde ancora a Biasin durissimo: “Ascolta, se vuoi avere ragione, ti do ragione e lasciami stare. Non mettermi in bocca cose che non dico! Biasin, per favore! Ne dico di stronzate ma non sempre. Quindi non mettermi in bocca parole che non dico. Non sopporto quando mi vengono messe in bocca delle cose. Non lo accetto”


Biasin: “Il VAR è stato inventato anche per fermare la Juventus. Io non ti ho messo in bocca niente”

Biasin
Il giornalista sportivo Fabrizio Biasin

Callegari cerca di moderare la furia di Zazzaroni, poi la pace tra i due


Callegari chiede a Zazzaroni di moderare i termini. Il direttore dello sport risponde così: “Non ne sono in grado, quando perdo la testa non sono in grado. Ti chiedo scusa e chiedo scusa ai telespettatori. Visto che parlo italiano corrente e sono un contemporaneo, politicamente in quel periodo, c’era anche questo elemento. Non è stato introdotto per la Juventus, ma c’era anche questo elemento”

Biasin conclude: “C’era o non c’era? Non ho capito”

Durante i saluti finali, Zazzaroni tende la mano a Biasin facendogli gli auguri di Natale. Un finale di annata infuocato a Pressing. 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Biasin litiga con Zampini: “Mai detta quella battuta sulla Juventus” la replica al veleno

💬 Commenti