Juventus, Oppini: "Rosso Milik? Non si senta troppo in colpa. Con l’Inter serviranno due cose"
Il noto tifoso bianconero commenta il match Juventus-Empoli con l'espulsione di Milik e parla della prossima gara conto l'Inter
La Juventus viene fermata dall'Empoli nella 22 esima giornata di Serie A. I bianconeri guadagnano solo un punto, troppo poco per la lotta scudetto contro l'Inter e in vista anche del Derby d'Italia.
Juventus-Empoli, Oppini sul rosso di Milik
A commentare il match della Vecchia Signora contro i toscani, dalle pagine di Leggo è Francesco Oppini:
“La Vecchia Signora pareggia a sorpresa in casa con l’Empoli, ma la follia di Arkadiusz Milik al diciottesimo minuto di Juventus Empoli ci costa molto probabilmente i tre punti. Una serata sbagliata, dopo tante vittorie, ci sta, ma non così, non in questo modo, non facendosi del male da soli. È verosimile dire che Milik rovini la serata al gruppo lasciando la squadra in dieci per oltre 70 minuti per un fallo senza giustificazioni (cartellino rosso segnalato dal VAR), ma nonostante questo la Juventus riesce comunque a trovare la rete del vantaggio ad inizio secondo tempo con un Vlahovic alla dodicesima rete in serie A.
Proprio qui però, è proprio sul vantaggio bianconero, la squadra di Allegri, abbassandosi troppo non fa altro che portarsi il nemico in casa mostrando il fianco e concedendo al ottimo Baldanzi (subentrato) la possibilità di realizzare il gol del pareggio con un tiro bello e preciso da fuori area sul quale il portiere bianconero non può assolutamente nulla”
Verso Inter-Juventus, Oppini: " Bisogna ritrovare giocatori ad oggi imprescindibili come Chiesa, Rabiot e Danilo
Francesco Oppini prosegue il suo editoriale in vista del Derby d'Italia, in programma domenica 4 febbraio sul campo di San Siro. Inter e Juventus dopo l'1-1 dell'andata, proveranno a vincere la gara per maniere il distacco in chiave scudetto. Ecco come ne parla il noto opinionista e tifoso bianconero:
“A una settimana dallo scontro diretto di San Siro contro l’Inter serviranno due cose: ritrovare giocatori ad oggi imprescindibili come Chiesa, Rabiot e Danilo e soprattutto recuperare la serenità mentale, perché come già detto, un mezzo passo falso, dopo mesi, ci può anche stare e Milik non si senta troppo in colpa, errare è comunque umano”.
LEGGI ANCHE: Sacchi dopo Juventus-Empoli: "Contro l'Inter o ti innervosisci o aumenti la grinta"