De Leo: "Skov Olsen sta crescendo". Poli: "Medel da' sicurezza". Tanjga: "Abbiamo le qualità per trionfare con chiunque"
Emilio De Leo, Andrea Poli e Miroslav Tanjga hanno presentato in conferenza stampa la trasferta ligure sponda Grifone.
Il primo a prendere parola è De Leo: "Della partita con la Roma penso che debba rimanere il rammarico e la rabbia per non aver conquistato dei punti. Facciamo ammenda degli errori che abbiamo commesso, ma adesso testa al duello di domani: dobbiamo ripartire da lì. Fortunatamente ci si può riscattare immediatamente. Dijks? Mitchell è ai box. Danilo, invece, sta recuperando bene, dovremmo averlo a disposizione già dall’impegno con l’Udinese. Ballottaggio Mbaye-Krejci? Ibrahima ha sempre dimostrato di essere un buon calciatore; è un terzino duttile. Anche Ladislav potrebbe scendere in campo. A sinistra, però, il senegalese rimane più difensivo. Genoa? È un team figlio del suo allenatore. Le pedine offensive sono caparbie ad inserirsi negli spazi. Quella rossoblù è una comitiva organizzata, chiaramente è alla ricerca di determinati equilibri. Turnover? Tra tali gare ravvicinate faremo delle valutazioni psico/fisiche degli atleti. Skov Olsen? Lui sta entrando al 100% nella realtà felsinea: presto lo vedrete protagonista".
Dopo il tattico, tocca al vice capitano Andrea Poli: "La sensazione del match con i giallorossi è stata positiva. Questo gruppo è addestrato a scontrarsi con tutti; anche domenica abbiamo dimostrato di saperlo fare. Medel? Nella mia carriera ho avuto la fortuna di militare con grandi calciatori: Gary è uno di questi. Un mediano del suo calibro da' sicurezza. Per i giovani deve essere un piacere imparare da lui. Schouten? Ha delle geometrie rilevanti; ci darà una mano durante l’anno".
L’ultimo ad intervenire è Tanjga: "Nel calcio bisogna essere abituati a vincere e a perdere. L’imperativo, però, è quello di dimenticarsi della sconfitta perché abbiamo le qualità per trionfare con chiunque. Skorupski? È un grande estremo difensore; per sapere di più sulle sue caratteristiche tecniche, meglio chiedere al preparatore dei portieri, Luca Bucci".