Riparte la Serie A e Marassi è pronta a sfoggiare il ritorno del Genoa in massima serie. I rossoblu ospitano i rivali della Fiorentina in una gara molto sentita storicamente. Lo stadio è sold-out e il popolo genoano è pronto a sostenere il Grifone dopo un anno in cadetteria. All’esterno dello stadio i supporters di casa hanno accompagnato il pullman dei giocatori con un corteo costernato da sciarpe, bandiere, fumogeni e tanto entusiasmo, proprio come nella gara dello scorso 6 maggio contro l’Ascoli, che ha permesso al Genoa di agguantare matematicamente la promozione in Serie A. In uno stadio storico come quello di Genova, dove si vive il calcio con un senso di appartenenza differente rispetto ad altre grandi città italiane, il “tutto esaurito” regala la cornice perfetta per la sfida con l’ultima finalista della Conference League e della Coppa Italia.

LE UFFICIALI

I due tecnici hanno diramato ufficialmente la formazioni della prima gara di questa stagione. Alberto Gilardino dovrà rinunciare agli infortunati Messias e Pajac e agli squalificati Strootman e Sabelli e dovrà fare i conti con gli acciacchi di Vogliacco che avrebbe dovuto debuttare in massima serie; mentre tra le file di Vincenzo Italiano mancheranno Kouamé e Castrovilli.

Genoa (3-5-1-1): Martinez; Biraschi, Bani, Dragusin; Martin, Thorsby, Badelj, Frendrup, Hefti; Gudmundsson; Retegui. All. Gilardino. A disp. Leali, Sommariva, De Winter, Coda, Aramu, Ekuban, Vasquez, Jagiello, Puscas.

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Mandragora, Arthur; Brekalo, Bonaventura, N. Gonzalez; Nzola. All. Italiano. A disp. Martinelli, Christensen, Dodo, Sottil, Jovic, Beltran, Infantino, Sabiri, Martinez Quarta, Duncan, Amrabat, Comuzzo, Parisi, Kokorin.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Frosinone-Napoli 1-3 (VIDEO HIGHLIGHTS): doppio Osimhen decide la gara

💬 Commenti