Pronostici Serie A: i nostri consigli sulla 29^ giornata
Pronostici Serie A: compito agevole sulla carta per il Milan. Trasferte insidiose per Inter, Napoli e Juventus. Fiorentina favorita nel derby dell'Appennino
PRONOSTICI SERIE A
Con il passare delle giornate, iniziano a farsi sempre più pesanti i punti in palio per ogni obiettivo di classifica e anche questo 29° turno ci regalerà incroci che prendono quasi le sembianze di autentiche finali.
Salernitana – Sassuolo: probabilmente una delle ultime possibilità per i campani di giocarsi le residue chance di salvezza. Nonostante abbiano ancora due gare da recuperare, la netta sconfitta con l’Inter arrivata dopo 4 pareggi, ha complicato quasi irrimediabilmente la propria missione. Di tutt’altro aspetto il momento vissuto dagli emiliani che, espugnando il campo del Venezia, ha inanellato la terza vittoria consecutiva accorciando così le distanze da posizioni prestigiose. Vietato fare calcoli soprattutto peri padroni di casa: Over 2,5 a 1,55.
Spezia – Cagliari: vero e proprio spareggio salvezza tra la quint’ultima e la quart’ultima in classifica distanziate da appena una lunghezza. Liguri in totale blackout e reduci dal quarto k.o. consecutivo a Torino contro la Juventus. Per i sardi invece, la perentoria sconfitta interna patita per mano della Lazio, ha interrotto una preziosa striscia di 5 risultati utili. I precedenti hanno sempre visto almeno un gol per parte e anche stavolta puntiamo sul Gol (1,70).
Sampdoria – Juventus: la sconfitta di Udine dello scorso week-end, il secondo di fila in trasferta dopo quello di Bergamo, ha riportato i doriani a ridosso della zona calda e con soli 4 punti di vantaggio dal terz’ultimo posto. Ottimo il momento invece dei bianconeri, che con il successo di misura sullo Spezia, hanno inanellato l’undicesimo risultato utile consecutivo tra coppe e campionato, blindando così il quarto posto e proponendosi come outsider per la volata finale alla corsa per lo scudetto, non più così impossibile. Oltre alla pericolosità degli avversari di turno (già battuti a Gennaio in Coppa Italia), l’ostacolo maggiore per gli uomini di Allegri (oltre alle numerose defezioni) potrebbe essere la testa rivolta all’imminente ritorno degli ottavi di Champions contro il Villareal. X2 con Under 3,5 (1,52) e Multigol Ospite 1-2(1,66).
Milan – Empoli: In attesa che i cugini neroazzurri recuperino la gara che li metterebbe tutti sullo stesso piano, il Diavolo si gode legittimamente la testa della classifica, consolidata dopo la preziosa vittoria una settimana fa nello scontro diretto con il Napoli, ottavo risultato utile di fila. Davanti troverà la compagine toscana reduce dal pareggio con il Genoa, ma che sembra aver mollato la presa già da tempo, come dimostrano le dodici gare senza successi. Ultima vittoria degli azzurri a Dicembre dello scorso anno. Andiamo con le motivazioni e il maggior spessore tecnico della capolista che potrebbe fare tesoro degli stop interni inattesi con Spezia e Udinese. Fuori Hernandez per squalifica ma prezioso il reintegro graduale di Ibra: Multigol Casa 2-4 (1,55) e Over 2,5 (1,60).
Fiorentina – Bologna: nel derby dell’Appennino (che i rosso-blù non vincono dal 2013), saranno sicuramente i viola ad avere maggiori stimoli per sperare in un piazzamento in Europa, dopo la sconfitta col Sassuolo e il pari interno dello scorso week end con il Verona che ne hanno complicato il cammino. I felsinei invece, con il pareggio ottenuto nello scontro col Torino, terzo risultato utile consecutivo, sono riusciti a mettere tra loro e la zona retrocessione ben 11 punti che gli permette di poter scendere in campo con maggiore tranquillità. Nella seconda gara di fila al Franchi, pensiamo che gli uomini di Italiano possano centrare stavolta il bottino pieno: 1 a 1,65 e Multigol Casa 2-4 (1,80).
Verona – Napoli: nonostante i diversi punti che dividono le due squadre, sembrano stare meglio soprattutto a livello psicologico gli scaligeri, reduci tre successi di fila in casa e da quattro gare totali senza sconfitte, l’ultima finita in pareggio sul campo della Fiorentina. Gli uomini di Tudor vedono la zona Europea più vicina, ma dovranno fare i conti con la voglia di rivalsa dei partenopei, usciti sconfitti dallo scontro diretto del Maradona contro il Milan, che li ha portati a 3 lunghezze dalla vetta. Difficile sbilanciarsi su un netto esito finale, preferiamo tutelarci con l’X2 con Over 1,5 (1,62) e sulla chance mix Gol o Over 2,5 (1,40).
Atalanta – Genoa: che la Dea non sia più quella degli scorsi anni (complici ovviamente le numerose defezioni soprattutto nel reparto avanzato), almeno in campionato, ormai è un dato di fatto e lo dimostra l’unica vittoria ottenuta in sette giornate, in cui hanno collezionato 3 pareggi e 3 sconfitte, l’ultima sette giorni fa all’Olimpico contro la Roma. Diverso il discorso in Europa League dove gli uomini di Gasperini hanno decisamente un altro piglio, come dimostra la brillante vittoria di giovedì contro il Bayer Leverkusen grazie a un ritrovato Muriel. Sponda Grifone non può non saltare agli occhi il percorso fin qui intrapreso da Blessin che, da quando è seduto sulla panchina ligure, ha collezionato 6 pareggi in altrettante gare, stabilendo un vero e proprio record. Inutile aggiungere che se i rosso-blù vogliono ambire ad una complicata salvezza, devono cambiare registro e rischiare qualcosa di più. La stanchezza degli orobici (che sono attesi anche dal ritorno di Coppa) comunque più forti tecnicamente e la necessità di sbilanciarsi degli ospiti, dovrebbe farci vedere un match divertente, dove bandiremmo l’ennesima spartizione della posta in palio: Over 2,5 (1,75) e 12 con Over 1,5 (1,40).
Udinese – Roma: la vittoria ottenuta sabato scorso contro la Sampdoria (terzo risultato utile) ha dato una boccata d’ossigeno non indifferente ai friulani che ora, con due gare da recuperare, hanno un margine di 7 punti dal terz’ultimo posto. Anche i giallorossi sembrano aver intrapreso la strada giusta e grazie al successo di misura nello scontro diretto per l’Europa contro l’Atalanta, il secondo di fila dopo quello sullo Spezia, si sono rilanciati in quinta posizione. Gli uomini di Mourinho potrebbero pagare un po’ di stanchezza per l’impegno di giovedì in Conference quando sempre per 1 a 0 hanno avuto la meglio del Vitesse sul proprio campo. Visto il trend delle due squadre non ci dovremmo aspettare una gara frizzante e dunque andiamo con l’X2 con Under 3,5 (1,75) e la Multigol Ospite 1-2 (1,57).
Torino – Inter: autentico banco di prova per entrambe, con i granata che dopo il pareggio di Bologna hanno portato a 6 le gare senza successi e malgrado siano lontani da qualsiasi obiettivo di classifica proveranno a regalarsi una domenica di prestigio. Dall’altra parte troveranno però i Campioni d’Italia, rigenerati oltre che dal ritorno al successo in campionato contro la Salernitana (grazie soprattutto al ritorno al gol di Lautaro Martinez autore di 3 reti), dopo un digiuno di 4 partite, dalla serata di Champions dell’Anfield, dove si sono regalati un successo contro il Liverpool, buono a livello psicologico ma purtroppo inutile ai fini del passaggio del turno. Vietato perdere terreno nei confronti dei cugini rossoneri che guidano la classifica con due punti di vantaggio ma una gara in più. Non sarà facile e per questo andiamo con l’X2 con Over 1,5 (1,40) e il Gol o Over 2,5 (1,40).
Lazio – Venezia: i biancocelesti sembrano stiano trovando la quadra del cerchio, mostrando sprazzi di gioco tanto cari a mister Sarri. La netta vittoria di Cagliari, oltre a ribadire la forza del reparto avanzato, il secondo dietro a quello dell’Inter, ha fatto vedere miglioramenti anche nella fase difensiva. Serve ora continuità per i romani, che vedono il quinto posto distante solamente un punto. Non è invece un bel periodo per la formazione lagunare, reduce dalla pesante sconfitta interna con il Sassuolo, la seconda dopo quella nel derby col Verona. La società ha confermato Zanetti in panchina, ma la classifica comincia a farsi preoccupante, con la salvezza ora distante 3 lunghezze, malgrado ci sia ancora una gara da recuperare. Lunedì, a complicare la situazione, gli arancioneroverdi dovranno fare i conti con l’assenza di Aramu squalificato. Puntiamo dunque sulla maggiore qualità dei romani, che vorranno dedicare anche un successo alla memoria di Pino Wilson, capitano della Lazio scudettata del 1974, scomparso pochi giorni fa: Multigol Casa 2-4 (1,55) e Over 2,5 (1,57).
BOLLETTA 1
Salernitana Over2,5, Milan MGCasa2-4, Fiorentina 1, Atalanta 12+Over1,5, Roma X2+Under3,5, Lazio Over2,5
Quota 15 (con 10 euro se ne vincono 150 + bonus)
BOLLETTA 2
Spezia GG, Juventus X2+Under3,5, Fiorentina MGCasa2-4, Verona GGoOver2,5, Roma MGOspite1-2, Inter X2+Over1,5
Quota 15 (con 10 euro se ne vincono 150 + bonus)
BOLLETTA 3
Juventus MGOspite1-2, Milan Over2,5, Napoli X2+Over1,5, Atalanta Over2,5, Torino GGoOver2,5, Lazio MGCasa2-4
Quota 15 (con 10 euro se ne vincono 150 + bonus)
__________________________________________________
RISULTATI ESATTI MULTIPLI 1
Salernitana – Sassuolo 1-1/2-1/1-2/2-2
Milan – Empoli 2-0/2-1/3-0/3-1
Verona – Napoli 1-1/2-1/1-2/2-2
Quota 14 (con 10 euro se ne vincono 140)
RISULTATI ESATTI MULTIPLI 2
Spezia – Cagliari 1-1/2-1/1-2/2-2
Fiorentina – Bologna 2-0/2-1/3-0/3-1
Lazio – Venezia 2-0/2-1/3-0/3-1
Quota 14 (con 10 euro se ne vincono 140)
____________________________________________________
BOLLETTA MARCATORI 1
Berardi, Leao, Pasalic, Dzeko
Quota 31 (con 10 euro se ne vincono 310)
BOLLETTA MARCATORI 2
Joao Pedro, Vlahovic, Piatek, F.Anderson
Quota 34 (con 10 euro se ne vincono 340)
___________________________________________________
BOLLETTA “ANGOLARE”
Salernitana – Sassuolo Over 9,5 corner (1,70)
Milan – Empoli Over 9,5 corner (1,70)
Fiorentina – Bologna Over 9,5 corner (2,11)
Atalanta – Genoa 1H (-3) corner (1,82)
Lazio – Venezia 1H (-3) corner (2,20)
Quota 25 (con 10 euro se ne vincono 250 + bonus)
n.b. Le quote sono ovviamente indicative e variano in base ai book e agli spostamenti del mercato.
Potete scegliere la multipla che vi piace di più o semplicemente comporre le vostre giocate prendendo spunto dai nostri consigli.
Giocate sempre con moderazione e soprattutto cifre che potete permettervi di perdere. E' per l'appunto un gioco e come tale deve essere visto!
Good Luck!!!