Bonucci inveisce contro Doveri dopo il giallo, l’arbitro lo grazia: bufera social sul difensore
Fa discutere la scelta del direttore di gara di non espellere il calciatore bianconero, reo di aver mandato a quel paese il fischietto romano: grave episodio in Inter-Juve di ieri
Un grave episodio si è verificato ieri nel corso del match clou della diciottesima giornata di Serie A tra Inter e Juve: protagonista in negativo il difensore bianconero Leonardo Bonucci, reo di aver mandato platealmente a quel paese l'arbitro dell'incontro, il signor Daniele Doveri della sezione di Roma 1.
In particolare il centrale della Vecchia SIgnora si sarebbe scagliato contro il direttore di gara proferendo per un paio di volte l'espressione "E' vergognoso, è vergognoso!". Sarebbe stata questa la reazione all'ammonizione infilittagli poc'anzi dal direttore di gara romano.
Il fatto non è sfuggito al popolo del web, in particolar modo alla tifoseria partenopea che ha giustamente paragonato l'episodio a quanto capitato lo scorso 16 dicembre a Lorenzo Insigne nel match contro l'Inter. Nella circostanza l'arbitro Massa non esitò ad espellere il talento di Frattamaggiore, che allo stesso modo aveva mandato a quel paese il direttore di gara, cambiando di fatto l'inerzia di un match fino a quel momento in assoluto equilibrio.
Nell'occasione il Napoli rimediò una sconfitta di misura, subendo la rete dei nerazzurri su rigore siglato da Lukaku al 73'. Ieri Doveri non avrebbe utilizzato lo stesso metro di giudizio su Bonucci, consentendogli così di terminare il match fino alla fine.