Conclusa la pausa Serie A per la Nazionale Italia del Ct Spalletti, si torna con il pensiero sui prossimi match di campionato.

Il Napoli continua a tenere testa, dietro troviamo l'Atalanta, la Fiorentina, l'Inter, il Lazio e poi la Juventus

I bianconeri di Thiago Motta il 23 novembre alle ore 18 sfideranno il Milan nella splendida cornice di San Siro. 

Verso Milan-Juventus

La Juventus scende in campo contro il Milan in quel Meazza che ha visto recentemente la Vecchia Signora ribellarsi a una sconfitta che pareva ormai scritta con l’Inter che vinceva 4-2 per un 4-4 finale destinato a restare impresso nell’hard disk della memoria del popolo juventino grazie alla doppietta stellare di Yildiz, capace di far risorgere la Juventus nei minuti finali in cui il turco è stato mandato in campo.

Per la sfida con i rossoneri, Motta con ogni probabilità non potrà contare su Nico Gonzalez, fermo dal 2 ottobre quando si infortunò al 10’ del primo tempo per una lesione muscolare del retto femorale della coscia destra.

Dunque servirà ancora un turno di campionato di attesa prima di rivedere in campionato l’ex attaccante della Fiorentina. Per la trasferta di Milano potrebbe tornare Douglas Luiz, che alla vigilia del derby ha alzato bandiera bianca per un nuovo problema non significativo ma sufficientemente importante per dare forfeit.

Milan-Juve anticipo della semifinale di Supercoppa

Per i bianconeri non sarà una ripartenza in campionato facile, si vivrà una sorta d’anticipo di ciò che avverrà nella semifinale di Supercoppa del 3 gennaio in Arabia Saudita.

Per Thiago Motta e il tecnico del Milan, Fonseca cominceranno proprio sabato a studiarsi per provare a preparare le basi sulle quali cercare di costruire il primo trionfo della stagione con il trofeo della Supercoppa. 

Alla Juventus questo titolo manca dal 2021, quando il 20 gennaio la Juventus allenata da Andrea Pirlo battè il Napoli di Rino Gattuso con i gol di Cristiano Ronaldo e Morata.

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic (ph. Image Sport)

Juventus, Pavan su Vlahovic-Motta

Massimo Pavan su Tuttojuve.com, ha parlato della sfida contro il Milan e di chi vorrebbe far credere qualche piccolo contrasto tra Motta e Vlahovic.

Ecco le parole del giornalista e tifoso bianconero:

“Sabato la Juventus si gioca molto, peccato per le assenze che ancora una volta incidono, sia in difesa che in attacco, la situazione legata a Nico Gonzalez sta entrando nell'ottica dell'ignoto, speriamo torni presto. Mi infastidisce il voler mettere Vlahovic contro Motta, il tentativo e' chiaro, non bisogna cascarci".

LEGGI ANCHE: Juventus, Ravezzani tuona: "Motta o Allegri? Max aveva finito il suo ciclo, ma..."

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
DAZN, arriva una nuova offerta per il Black Friday: costo e come attivarla

💬 Commenti