Serie A, il Governo blocca la ripresa almeno fino al 14 giugno: ecco cosa dice il decreto Conte
Nel testo del nuovo decreto del Presidente del Consiglio si annida una disposizione che vieta il ritorno in campo negli stati prima della metà di giugno
La Serie A non ripartirà prima del 14 giorno. Lo spiega a chiare lettere il nuovo decreto emanato dal Governo che blocca qualsiasi manifestazione sportiva fino alla metà del mese prossimo. Assicurata la possibilità alle squadre di potersi allenare collettivamente, seppur a porte chiuse, e la riapertura dei centri sportivi nei prossimi giorni, il decreto, all'art. 1, comma 1, lettera, spiega come sia impossibile una ripartenza del massimo campionato il prossimo 13 giugno, data di cui si è parlato in questi giorni e che ha ricevuto il placet della maggior parte degli addetti ai lavori. A riportarlo è Tuttosport.
Ecco il testo del Dpcm, all'articolo 11: "Le disposizioni del presente decreto si applicano dalla data del 18 maggio 2020 in sostituzione di quelle del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 26 aprile 2020 e sono efficaci fino al 14 giugno 2020".
💬 Commenti