Pistocchi punge: "Sono svogliati? Si aspettavano dei riconoscimenti dopo lo Scudetto..."
Il noto giornalista Pistocchi commenta le gare della prima giornata di Serie A 24/25
Il Napoli di Antonio Conte cade in casa del Verona per 3-0 nella prima giornata di Serie A. Tante le polemiche rivolte al nuovo tecnico azzurro, anche da parte dei tifosi partenopei.
A commentare questa disfatta in diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto anche Maurizio Pistocchi.
Napoli, la pesante sconfitta di Conte contro il Verona
Ecco le parole del giornalista:
"E’ difficile dare una spiegazione alla sconfitta del Napoli contro il Verona. Gli azzurri sono reduci da una stagione dove gli errori individuali hanno segnato il tracollo della squadra.
Il mercato non ha rinnovato i singoli, anzi ha portato un nuovo allenatore con idee completamente diverse dallo storico del Napoli… Prendere Conte a queste condizioni è stato un errore! Conte è un allenatore bravissimo, ma nella sua idea di calcio e non in quella del Napoli.
Ho visto cose sono totalmente in controtendenza al Napoli degli scorsi anni. Kvara quasi veniva dentro a fare la mezzala, anziché partire dalla linea laterale… Fossi stato nella dirigenza, avrei cambiato i calciatori insoddisfatti e sottotono, fatto un buon mercato e preso un allenatore più vicino alle idee del Napoli dal 2018 a questa parte.
Conte fa un calcio molto codificato, ma non è colpa sua questo momento. La società ha preso un tecnico in totale controtendenza, non è colpa dello stesso Conte o dei calciatori.
Sono svogliati? Evidentemente si aspettavano dei riconoscimenti dopo lo Scudetto e questo ha causato una depressione generale. Per questo andava rifondata la rosa, ma per davvero. Sono preoccupato perché vedo un Napoli che gioca male e non ha alcun controllo del gioco, tutta la squadra sembrava un ectoplasma”.