Giuseppe Cruciani ha detto la sua a riguardo della discussa direzione arbitrale durante Juventus-Bologna. Intervenuto a Juventibus, il giornalista ha messo da parte la malafede arbitrale, parlando di semplice errore - seppur clamoroso - commesso dall’arbitro Di Bello, criticando alcune frasi pronunciate dall’amministratore delegato del Bologna, Fenucci. Ecco le parole di Cruciani, raccolte per voi da Il Pallone Gonfiato

Credo che sia un caso abbastanza clamoroso, senza esagerare e abbastanza ridicola la spiegazione che sembra, secondo la ricostruzione de Il Corriere dello Sport, che Di Bello abbia dato a Di Vaio prima di essere allontanato dallo stesso arbitro, in cui Di Vaio ha chiesto ‘ma perché non dai il rigore?’ e l’arbitro avrebbe risposto ‘per lo stesso motivo per cui non ho dato il rigore a Chiesa prima’ (…). Mi sembra che la cosa però passi in cavalleria. Per me è assurdo e lo sapete come la penso con i rigori: il 90% di quelli che danno, non li darei. Questo oggettivamente, appunto perché c’è il VAR, il fatto che non si vada a vederlo, il VAR non lo vede e si fida delle parole dell’arbitro, che ha detto ‘sono arrivati sul pallone insieme’, sembra che l’arbitro abbia detto questo al VAR, è un po’ surreale. Secondo me una disattenzione, ma chi pensa a dietrologie sulla Juventus è smentito da quello che hai detto tu prima (si riferisce a Zampini, ndr): se l’arbitro aveva in testa di favorire la Juve, avrebbe dato il rigore su Chiesa”

Parlando delle dichiarazioni di Fenucci, Cruciani ha detto: “L’unico errore che l’amministratore delegato del Bologna, Fenucci, ha fatto nella comunicazione, che mi sembra che abbia detto una cosa abbastanza normale, nulla contro la Juventus, sbaglia quando dice - inerente a rigore non dato - che il Bologna avrebbe vinto la partita. Non è mica detto…la partita era sull’1-0…dunque se lasci poi Vlahovic solo al centro dell’area a prendere il cross…quello è un errore del Bologna, puoi anche non prenderlo quel gol. Il rigore poi lo devi segnare, di che stiamo parlando (…). Il Corriere dello Sport scrive ‘scippati’? Ma chi se ne frega”

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Cruciani al veleno: “Rigore non concesso al Bologna? Ne hanno dati due assurdi al Milan, ma nessuno lo dice”

💬 Commenti