Vigilia di Napoli-Sporting Braga, Mazzarri: "Dovremo abituarci a fare a meno di Osimhen"
Le parole del tecnico azzurro nella conferenza stampa di vigilia della sesta giornata dei gironi di Champions League
Vigilia di Champions League per il Napoli di Walter Mazzarri che domani, alle ore 21, affronterà lo Sporting Braga nel sesto ed ultimo turno del gruppo C. I partenopei si giocheranno proprio con i portoghesi il secondo posto del girone comandato da un Real Madrid a punteggio pieno. Per strappare il pass per gli ottavi di finale agli azzurri basterà pareggiare o, al massimo, perdere con un solo gol di scarto. Intanto, in mattinata è arrivato il comunicato della società partenopea che puntava a chiarire l'assenza nell'allenamento odierno di Victor Osimhen, il quale "non ha preso parte all'allenamento, in viaggio per Marrakech, dove parteciperà alla cerimonia di consegna del Pallone d'Oro africano. L'attaccante azzurro rientrerà in Italia in tarda serata e prenderà parte regolarmente alla seduta di domattina". Di questo e molto altro ha parlato in conferenza stampa il tecnico Walter Mazzarri: ecco le sue parole.
Mazzarri: “Dovremo abituarci a fare a meno di Osimhen”
"Oggi era comunque una giornata di scarico e ha fatto comunque quello che doveva fare, domani quando rientrerà parlerò con lui e vedremo se sarà in condizione di giocare dall'inizio. Tra l'altro tra poco ci sarà la Coppa d'Africa per cui dovremo abituarci a fare a meno di lui: abbiamo due giocatori importanti come Raspadori e Simeone che lo possono sostituire".
Il tecnico azzurro: “Domani non potremo fare calcoli”
"Bisogna fare una bella partita. La squadra ora è corta, accompagna l'azione. Ho visto diverse cose che mi sono piaciute, dobbiamo stare più attenti su alcuni meccanismi difensivi. Noi non siamo una squadra che può fare calcoli, dobbiamo fare il nostro gioco e dobbiamo avere un più equilibrio. Se facessimo qualcosa di diverso, faremmo una pessima partita. Domani è fondamentale passare il turno. Sono proiettato giorno in girono per migliorare quello che ho visto. Questa squadra ha dimostrato di saper giocare a calcio ma deve ritrovare l'equilibrio che aveva l'anno scorso. Vorrei vedere una fase difensiva più attenta e compatta. Cose che in parte si sono viste, ma sui risultati siamo stati carenti. Domani mi aspetto una squadra più solida e compatta che faccia vedere il calcio che ha ha già fatto vedere con me. Dobbiamo essere più cinici ma domani vogliamo passare il turno ed essere solidi".
Mazzarri esclude la difesa a tre
"Per assurdo sono venuto qua che mi piaceva giocare a quattro. Se ci fossero i giocatori adatti prenderei in considerazione l'idea di giocare a tre, ma a sinistra siamo carenti. Zanoli? Non è stato bene sino ad ora, era il primo candidato per sostituire Mario Rui e Olivera. Ha avuto dei problemi e non si è potuto allenare con continuità. Non ha i 90 minuti. Vediamo se domani partirà lui o meno perchè nel caso dovrei sostituirlo. Natan? ta facendo bene ma mi aspetto che possa spingere di più perchè in Brasile faceva il terzino in una difesa a quattro".