Juventus-Roma, basta il guizzo di Rabiot: Allegri riavvicina l'Inter
Tre punti pesanti firmati Rabiot che decide la sfida tra Juventus e Roma. I bianconeri si riportano a -2 dall'Inter
L'anticipo della 18° giornata giocato ieri a Marassi tra il Genoa e l'Inter, ha fermato la striscia di vittorie dei nerazzurri ma gli ha permesso di non perdere la vetta. tra i protagonista della sfida c'é stato Dragusin cercato dal Tottenham, che ha messo a segno la rete del pareggio. Lo ringraziano sentitamente i diretti avversari in classifica, ovvero la Juventus che ha battuto la Roma grazie a Rabiot ed é tornata in scia della formazione allenata da Simone Inzaghi.
Juventus-Roma, gara dai due volti
Quella tra la formazione sabauda e i capitolini allenati da Jose Mourinho, é stata la classica gara dai due volti. Dopo un palo colpito da Cristante in avvio, sono i bianconeri a prendere il controllo del gioco e ad impensierire più volte la difesa avversaria senza però creare eccesivi pericoli all'estremo difensore ospite Rui Patricio. L'occasione più ghiotta arriva in chiusura di prima frazione quando Kostic calcia di prima intenzione e il portoghese sembra battuto, ma un intervento alla disperata di N'Dicka sulla linea di porta evita il vantaggio della Juventus.
I giallorossi non si fanno abbattere dal gol subito in apertura di ripresa e seguono il copione fatto vedere negli ultimi scampoli del primo tempo. N'Dicka che in precedenza il gol lo aveva evitato stavolta prova a farlo, ma il suo tiro finisce sul fondo. Poi sia Dybala che Cristante vanno vicino al pareggio, ma la Roma rischia la beffa all'85' con Rui Patricio che é costretto ad inverntarsi un intervento miracoloso di piede sulla conclusione di McKennie per evitare il raddoppio. In teoria arriverebbe lo stesso all'88' grazie a Chiesa, ma la gioia del nazionale italiano viene smorzata dalla segnalazione di fuorigioco.
Juventus-Roma, firma pesante per Rabiot
A decidere in positivo Juventus-Roma é Rabiot che regala tre punti pesantissimi ad Allegri, riportando i bianconeri a -2 dall'Inter. Il francese dopo aver avviato l'azione da gol sfrutta la palla restituitagli da Vlahovic, battendo l'incolpevole Rui Patricio in uscita con uno scavetto.
LEGGI ANCHE: Juventus, Miretti può partire a gennaio: le squadre interessate