Con la Juventus ormai lanciata nel mercato estivo affinché venga allestita la miglior formazione possibile a disposizione del neo-allenatore Thiago Motta, la dirigenza sta facendo i suoi primi ragionamenti per quanto riguarda il reparto d'attacco.

Dopo essersi assicurati Michele Di Gregorio, Kephren Thuram e Douglas Luiz che assicurano una nuova direzione dal punto di vista del progetto tecnico e dopo essersi immischiati in una lunga ed estenuante trattativa per tentare l'approdo in bianconero di Teun Koopmeiners, la Vecchia Signora si ritrova a trovare il vice-Vlahovic.

Serve un profilo senza pretese di titolarità, che possa però permettere al serbo di rifiatare e allo stesso tempo di garantire un ottimo apporto dal punto di vista realizzativo da riserva.

Gli infortuni di Milik

Uno dei punti più critici dell'attacco bianconero è senz'altro rappresentato da Arkadiusz Milik, il cui pacchetto è indiscutibile dal punto di vista delle qualità tecniche e dell'apporto alla squadra, ma su cui continuano ad esserci dubbi relativamente alla tenuta fisica.

L'infortunio rimediato alle porte di Euro 2024 ha sollevato tantissimi interrogativi relativamente a quanto possa essere affidabile nel lungo periodo, specialmente se si considera che è spesso stato costretto a numerose assenze nel corso delle sue due stagioni con la maglia della Juventus

Emerge quindi con chiarezza la necessità da parte della Vecchia Signora di trovare un giocatore che funga da vice di Vlahovic non soltanto dal punto di vista realizzativo, ma anche e soprattutto che possa garantire una buona costanza nella sua disponibilità in campo per la causa di Thiago Motta.

Milik
Milik Juventus

La suggestione Simeone, ma occhio anche a Retegui

Secondo quanto ricostruito da Calciomercato.com, una delle principali suggestioni di mercato per la Juventus sarebbe Giovanni Simeone. Il centravanti argentino figlio del Cholo vorrebbe infatti inseguire una nuova avventura, dopo aver fatto la sua sporca figura con la maglia del Napoli e dopo aver ben compreso che non otterrebbe troppi risultati individuali rimanendo nella città partenopea.

L'acquisto dell'argentino farebbe al caso della Vecchia Signora, in quanto non è soggetto ad infortuni continui come Milik, oltre ad essere uno scorer abbastanza affidabile, avendo segnato 12 gol in 1859 minuti complessivi giocati con la maglia del Napoli, per una media di un gol ogni 155 minuti. Numeri senz'altro ottimi per essere un giocatore che a causa della sua convivenza con Victor Osimhen ha sempre avuto poco spazio a disposizione.

Giovanni Simeone
Simeone Napoli

Un altro profilo interessante è senz'altro rappresentato da Mateo Retegui del Genoa, che era stato già cercato dalla Fiorentina prima che quest'ultima acquistasse Moise Kean. Ora anche l'italo-argentino sarebbe nel mirino della Juventus come possibile opzione per essere il vice di Vlahovic.

Al momento le pretese del Grifone non sono delle più comode per la Juventus a causa dei 25 milioni di euro richiesti, ma i buoni rapporti tra le due dirigenze e l'inserimento di Milik nella trattativa possono facilitare considerevolmente l'operazione a favore della Vecchia Signora.

Mateo Retegui
Retegui Genoa

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Juventus: Soulé sempre più vicino alla Roma, Inter su Chiesa per il 2025

💬 Commenti