Pagelle dell'attacco meneghino e di Simone Inzaghi

Thuram, voto: 4,5
Tah tira fuori dal cilindro una performance accademica, ma lui ci mette molto del suo per complicarsi la vita, non riuscendo mai ad incidere né nei movimenti senza palla, né con i suoi consueti strappi palla al piede. La più classica delle seratacce che capitano anche ai migliori.

(entra Lautaro Martinez al 20' s.t., voto: 5
Benché abbia fatto meglio rispetto al disastro della sua performance contro il Parma, quanto si è visto è troppo poco per promuoverlo a livello di prestazione individuale. Fa sicuramente qualcosa in più rispetto a Thuram, ma non basta),

Taremi, voto: 5,5
Anche lui offre una prova opaca, ma a differenza di Thuram ci prova con maggior lucidità ed evita giocate superflue e fuori-luogo quando è braccato dai difensori delle Aspirine.

(entra Arnautovic al 40' s.t., voto: s.v.)

All. Simone Inzaghi, voto: 5,5
Nonostante la fase difensiva dell'Inter sia una primizia, non basta per promuovere la prestazione di una squadra sempre in perenne difficoltà a centrocampo e che non è mai riuscita ad incidere nella metà campo del Bayer Leverkusen. Serve correggere qualcosa là davanti, altrimenti si rischia di non dire la propria a lungo andare in Champions League.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi (ph. Image Sport)
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Sabatini: "Inzaghi permaloso, questa volta merita una critica: non si gioca mai per lo 0-0"

💬 Commenti