L'indiscrezione sull'ultima novità di mercato in casa Inter arriva dal profilo X di del giornalista Fabrizio Romano: alcuni club sauditi hanno contattato l'agente di Benjamin Pavard per fiondarsi sul classe 1996 con cifre da capogiro. I contatti sarebbero avvenuti nelle ultime settimane, prima della risposta nerazzurra tramite il nuovo presidente Beppe Marotta.

Una nuova estate di colpi in Arabia?

Molti appassionati ricorderanno lo sconcerto della scorsa estate, quando il campionato in Arabia si è riempito di stelle del calcio internazionale sedotte da un movimento in espansione e da offerte irrinunciabili.
Cristiano Ronaldo, Benzema, Neymar, Koulibaly, Milinkovic Savic, Kanté e Firmino sono solo alcuni dei nomi top della Saudi Pro League. Il fatto che, fino a qualche anno fa, una tale rivoluzione non sarebbe neppure stata immaginabile, testimonia che il calcio - per come lo conosciamo - sta cambiando molto in fretta.
Come rivela Calcio e Finanza, le possibilità economiche in Arabia sono praticamente illimitate: la partecipazione al 75% del fondo PIF in ogni trattativa di quattro club della Saudi Pro League (Al Nassr, Al Hilal, Al Ittihad e Al Ahli) potrebbe portare il campionato a riempirsi di nuove stelle. 
Alcuni emissari del fondo statale saudita si erano informati sulla proprietà dell'Inter nei mesi dell'incertezza Zhang, di qui l'indiscrezione di Fabrizio Romano: alcune squadre hanno ripreso i contatti con Milano e con l'agente di Benjamin Pavard.

Benjamin Pavard
Benjamin Pavard (ph. Image Sport)

La risposta dell'Inter di Marotta

Pavard non parlerà con nessun club della Saudi Pro League”. 
La chiusura dei nerazzurri è totale e decisa, un messaggio all'agente. Sul classe ‘96 l’Inter potrebbe realizzare una grande plusvalenza - pur avendo investito 30 milioni per strapparlo al Bayern Monaco la scorsa estate - ma in Viale della Liberazione Marotta ha completamente sbarrato le porte alle folli offerte saudite. Benji non lascerà Milano, sarà anzi al centro del progetto Inter per il futuro.

LEGGI ANCHE: Inter, vertice per le cessioni di Arnautovic, Correa e Radu
 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Mercato Cagliari: una punta in arrivo, Lapadula ai saluti? Possibile ritorno per Cragno

💬 Commenti