Non c'è niente da fare, al giorno d'oggi la Spagna di Luis de la Fuente è quasi senza dubbio la miglior squadra in Europa come momento di forma, valore del collettivo e prospettive future. 

Anche di fronte all'espulsione di Robin Le Normand dopo appena 20 minuti a causa di un fallo che ha negato una chiara occasione da rete alla Svizzera, la Roja non si è scomposta minimamente, continuando a giocare al suo meglio con i giusti aggiustamenti del suo c.t. e vincendo 4-1.

Questa vittoria non fa altro che prolungare una striscia di imbattibilità che va avanti dal 26 marzo e che ad oggi ha accumulato 10 vittorie e 2 pareggi in 12 partite, nonché 19 gol segnati e 9 subìti. In sostanza, una squadra straordinaria che ormai non fa altro che stupire in continuazione.

Lamine Yamal, 45 minuti per stupire ancora una volta

Dopo un Euro 2024 vinto da protagonista indiscusso (e anche da miglior giovane) e dopo un avvio magnifico in campionato con il Barcellona (un gol e 5 assist nelle prime quattro partite), il talento di Lamine Yamal continua ad abbagliare il mondo del calcio con giocate da capogiro.

Anche nella serata di ieri il classe 2007 ha avuto infatti modo di confermare il suo immenso estro, non soltanto per l'assist per il primo vantaggio di Joselù, ma anche e soprattutto per la classe sopraffina con cui ha irradiato il campo da calcio prima di uscire al 45° per motivi tattici a seguito dell'espulsione di Le Normand.

La Spagna del presente e del futuro non può che contare su un campione di questo calibro, che ad oggi conta già più G/A di Vinicius nella nazionale (12, contro i 10 del brasiliano). Non proprio il massimo, se vogliamo dirla tutta, per uno dei giocatori più forti del pianeta.

Fabian Ruiz è ormai una certezza

Se Yamal è una certezza del presente e del futuro per la Roja, lo stesso lo si può dire per Fabian Ruiz, che sta ormai vivendo l'apice della sua maturazione calcistica all'interno di una squadra così rodata.

L'ex-Napoli non si è certamente fermato al grande rendimento tenuto nel trionfo di Euro 2024, perché anche ieri ha riproposto quelle che sono le sue migliori qualità, segnando due gol determinanti e garantendo la sua solita versatilità come compiti in mezzo al campo.

Ad oggi, Fabian Ruiz conta 4 gol e 2 assist nelle ultime 8 partite con la nazionale spagnola, uno score a dir poco magnifico per un centrocampista ormai divenuto veterano in mezzo al campo per la causa di de la Fuente.

Fabian Ruiz
Fabian Ruiz
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Ziliani: "Abbonarsi a DAZN non ha alcun senso. Clamoroso autogol nel dare a SKY partite..."

💬 Commenti