Torino furioso contro Giua, Juric: "Sono errori gravi e pesanti"
I granata si fanno rimontare da un'ottimo Venezia, poi l'episodio finale: Belotti pareggia ma Pobega viene considerato in fuorigioco attivo. Scatta la polemica
La gara di ieri sera contro il Venezia, persa dai granata per 1-2, ha lasciato strascichi polemici e tanta rabbia nei padroni di casa. L'edizione de Il Corriere di Torino definisce il gol annullato per fuorigioco "una beffa".
Il Venezia espugna l’Olimpico Grande Torino dopo una partita infinita da 104 minuti complessivi: i granata collezionano la seconda sconfitta di fila dopo il 2-0 di Udine. Haps e Crnigoj colpiscono la squadra di Juric, troppo molle e poco cattiva e che, nonostante il vantaggio iniziale firmato da Brekalo con un destro da fuori area, si sveglia soltanto con l’ingresso di Belotti: il Gallo segna anche il gol del pari nel recupero, ma Giua annulla per fuorigioco di Pobega, che viene considerato attivo nonostante non tocchi il pallone. “Non riesco a capire come si faccia ad annullare un gol così, è un episodio inspiegabile, sono scioccato” il commento dell’allenatore sulla situazione finale. “E’ già il secondo episodio dopo quello contro il Sassuolo, sono errori gravi e pesanti – insiste Juric – e rivedendo l’azione di stasera non c’è nessun blocco, Caldara non sarebbe mai arrivato sul pallone. Peccato perché i ragazzi meritavano almeno il pareggio”.
L’ultima volta che il Toro era caduto tra le mura amiche era stato nella stracittadina d’andata contro la Juventus, tra sei giorni è in programma il derby di ritorno.
LEGGI ANCHE: Dove vedere la Serie A in streaming gratis su DAZN o Sky? Il palinsesto della 25^ giornata
GLI HIGHLIGHTS: Torino-Venezia 1-2 / Serie A Tim