In un'intervista rilasciata a calciomercato.com, l'opinionista Sky Mario Sconcerti ha analizzato la prima stagione da allenatore della Juventus di Andrea Pirlo, e il difficile momento che sta vivendo Cristiano Ronaldo. Queste le sue parole: 

“Pirlo? La stima non si nega a nessuno. Ma 6 di stima non è un voto. Pirlo è un ottimo tecnico, tanto che io lo porterei volentieri a Firenze, se non fosse un sacrilegio. Ma con la Juventus non c'entra nulla. I risultati devono avere un valore, giusto? Allora Pirlo ha fatto 13 punti in meno rispetto all'anno scorso e quindi non può esserci futuro per lui alla Juventus. Per prendere l'insufficienza cosa doveva fare, dar fuoco allo spogliatoio? Sono convinto che abbia buone qualità ma deve andare a fare esperienza altrove”. 

 

“Il nervosismo di Ronaldo? Credo che gettare la maglia a terra sia un brutto gesto. La maglia è la bandiera, non si getta. E' un giocatore eccezionale, non ho mai visto una punta così forte. Uno con la sua facilità di gol non l'ho mai visto però ho una piccola impressione. Continuerà a  segnare sia chiaro, ma arriverà un momento in cui un piccolo fenomeno inciderà e lui capirà. Anzi, secondo me ha già capito e la maglia gettata a terra è un piccolo segnale”.

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Juventus, idea Gravenberch per il centrocampo: l'Ajax non fa sconti

💬 Commenti