L'Udinese vince la Coppa Intertoto

La stagione 2000-2001 vede partecipare di nuovo il Perugia e l'Udinese. I biancorossi vengono subito eliminati dallo Standard Liegi con un punteggio complessivo di 3-2, mentre i friulani fanno strada. Al terzo turno eliminano i danesi dell'Aalborg solo grazie al gol casalingo nonostante la sconfitta per 2-1, dopo essersi imposti 0-2 all'andata in trasferta. Tutto facile in semifinale contro l'Austria Vienna, con una doppia vittoria per 0-1 e 2-0. 

In finale l'avversario é rappresentato dai cechi del Sigma Olomouc: entrambe le gare nei 90 minuti terminano sul punteggio di due pari e sono decisivi i due gol segnati ai supplementari nel secondo match firmati da Sosa e Margiotta allo stadio Friuli, per regalare Coppa Intertoto e partecipazione alla Coppa UEFA ai bianconeri.

Nell'edizione 2001-2002 é l'esordiente Brescia a compiere la cavalcata fino alla finale. Le Rondinelle eliminano gli ungheresi del Tatabanya al terzo turno e i cechi del Chmel Bisany, in semifinale. Nell'ultimo atto però arriva la beffa con la qualificazione in Coppa UEFA sfumata solo per il gol in trasferta subito dal PSG, nell'1-1 del Rigamonti dopo il pareggio a reti inviolate ottenuto a Parigi nel match di andata.

Perugia 2003-2004
Perugia Intertoto 2003-2004 (Wikipedia)
Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Agroppi durissimo su top allenatore Serie A: “Metta giacca e camicia, non pare un allenatore”

💬 Commenti