Inter, chi é Bento: caccia al probabile vice di Sommer
Bento potrebbe essere il futuro portiere dell'Inter. Il brasiliano arriverebbe come vice di Sommer per poi prenderne il posto tra i pali
Yann Sommer ha subito una distorsione alla caviglia nel prendere parte all'amichevole della Svizzera, ma le sue condizioni non preoccupano troppo l'Inter e dovrebbe essere in campo per l'impegno della 30° giornata contro l'Empoli lunedì sera. Nel frattempo i nerazzurri sul mercato monitorano il nome di Bento come portiere per il futuro.
Bento futuro della nazionale brasiliana
L'ex tecnico del Brasile Fernando Diniz lo aveva già convocato a novembre, lasciandolo però a marcire in panchina. E' stato quello nuovo, Dorival Junior ad offrirgli una chance da titolare nell'amichevole di prestigio contro l'Inghilterra giocata a Wembley e vinta grazie ad un gol di Endrick.
Bento finora nella sua giovane carriera ha difeso solo la porta dell'Athletico Paranaense. Ha esordito nel 2021 collezionando già 153 presenze e in questa stagione si é reso protagonista di 6 gare su 11 totali disputate fino a questo momento, senza subire gol.
Ruolo alla Julio Cesar
Per Bento l'Inter prevederebbe un ruolo alla Julio Cesar, come accadde all'altro estremo difensore brasiliano. Ovvero quello di vice in questo caso di Sommer, per poi invertire le gerarchie a partire dalla prossima stagione se il 37enne svizzero dovesse rimanere e il carioca dovesse arrivare. Ha una clausola rescissoria di 60 milioni di euro, ma la società di Curitiba potrebbe accontentarsi di 15 milioni. I nerazzurri già avevano fatto un'offerta in estate, senza successo.
LEGGI ANCHE: Inter, le condizioni di De Vrij e Sommer: il comunicato ufficiale