Dopo il debutto amaro contro il Liverpool, per il Milan di Fonseca è tempo di riscatto in Champions League per dare seguito ai segnali confortanti espressi in Serie A contro Venezia, Inter e Lecce. L'avversario non è pero dei più facili, i meneghini infatti dovranno vedersela con il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso. Fin qui le Aspirine in stagione hanno fatto un cammino quasi perfetto, perdendo solamente una partita ufficiale (contro il Lipsia il 31 Agosto), per il resto 6 vittorie e 1 pareggio. Inoltre al debutto nella massima competizione europea hanno sconfitto senza troppi patemi in trasferta il Feyenoord (0-4). Per di più nell'ultima partita di Bundesliga i ragazzi di Xabi Alonso sono usciti imbattuti dall'Allianz Arena, fermando il Bayern Monaco sull'1-1, manifestando il proprio eccellente stato di forma. Per i rossoneri  è certamente  un test probante per capire il proprio livello e a che punto sia il processo di crescita.

Bayer Leverkusen-Milan: dove vederla

La partita tra Bayer Leverkusen e Milan inizierà alle 21 e si disputerà alla Bay Arena di Leverkusen. Il match sarà in diretta tv su Sky (canale 202), con la possibilità per gli abbonati di usufruire della diretta streaming attraverso l'app Sky Go. Diretta streaming anche su NOW, sempre per abbonati. La telecronaca sarà invece affidata a Maurizio Compagnoni, mentre il commento tecnico a Luca Marchegiani.

Florian Wirtz
Florian Wirtz (ph. Image Sport)

Le probabili formazioni

Andiamo ora a riportare le possibili scelte dei due allenatori: per il Milan non dovrebbe esserci Morata nell'undici titolare, questo comporta un ritorno al 4-2-3-1 con l'inserimento di Loftus-Cheek. Per le Aspirine potrebbe esserci spazio per Terrier al fianco della stella Wirtz. Ecco i due possibili undici di partenza:

Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Xhaka, Andrich, Grimaldo; Terrier, Wirtz; Boniface. All. Xabi Alonso. 

Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Abraham. All. Paulo Fonseca. 

Tammy Abraham
Tammy Abraham (ph. Image Sport)

LEGGI ANCHE: La nostra top 11 della sesta giornata di Serie A: c'è anche Vlahovic

 

Per chi tifano i giornalisti sportivi? La fede calcistica di Caressa, Zazzaroni e gli altri
Milan: De Ketelaere 2.0? Il calciatore ceduto che sta facendo faville

💬 Commenti