La stagione 2024-2025 è ormai alle porte. Mentre si conclude la sessione estiva del calciomercato per tutte le principali squadre della Serie A, è inevitabile per gli addetti ai lavori e per gli appassionati cimentarsi in pronostici che riguardano le griglie di partenza per la lotta salvezza e per gli accessi a Conference League, Europa League e Champions League.

È quindi inevitabile che gli opinionisti si sbilancino anche per quanto concerne lo scudetto, l'obiettivo più ambito di tutti specialmente tra quelle squadre di vertice che, realisticamente, possono ambire ad un traguardo così importante.

Il sempre puntuale Alessandro “Billy” Costacurta si sia già esposto riguardo ciò che può essere fatto da squadre come Inter, Milan, Juventus e Napoli nel corso della stagione che verrà. Pronostici che, com'è normale che sia, faranno ampiamente discutere.

Serie A
Pallone Serie A

La forza dell'Inter di Simone Inzaghi

In occasione di un'intervista rilasciata per Tuttosport, “Billy” Costacurta ha espresso parole al miele nei confronti dell'Inter, spiegando come sia tutt'altro che scontato ricandidarsi come favorita per lo scudetto dopo averlo vinto nella stagione precedente:

Chi vince? L’Inter, perché è la squadra più forte. Di certo non credo che l’Inter possa ripetere il cammino dell’anno scorso, ma ora non è che sia diventata una regola il fatto che chi ha lo scudetto sul petto l’anno dopo faccia male. Tra l’altro Milan e Napoli non partivano come favorite dopo aver vinto il campionato: il Milan perché l’anno prima lo scudetto l’aveva perso l’Inter, mentre il Napoli aveva perso Spalletti che era stato un po’ l’artefice di quel miracolo. 

Festa Scudetto Inter
Festa Inter

Non è oro tutto ciò che luccica, nemmeno per l'Inter

Non sono però mancate critiche nei confronti della squadra di Simone Inzaghi per non essere riuscita a capitalizzare le opportunità da titolo nelle due stagioni precedenti allo scudetto della seconda stella:

Io piuttosto credo che l’Inter sia la più forte da tre-quattro anni e dovrebbe sorprenderci non che abbia vinto l’ultimo scudetto, ma che ne abbia persi un paio.

Considerando quanti vincitori diversi ci sono stati dopo il monopolio di 9 anni della Juventus dal 2011-2012 al 2019-2020, chi è il principale pretendente alla vittoria del campionato di Serie A per la stagione 2024-2025?

 

La nuova Champions League riparte oggi. Ecco tutte le novità
DAZN, Ziliani: "Peccato non dimezzino il costo degli abbonamenti, ennesima presa per..."

💬 Commenti (1)